5 cose da fare a Sharm El-Sheikh assolutamente

Oltre a fare il bagno nel Mar Rosso quali sono le cose da fare a Sharm El-Sheikh? Ecco 5 particolari idee da fare a Sharm El-Sheikh durante la tua prossima vacanza

Cosa Fare a Sharm el-sheikh - Snorkeling e giro in barca

Sharm El-Sheikh non è solo mare e spiagge uniche, ma se ci pensi bene siamo in Egitto, nel deserto e ci sono davvero molte cose da fare a Sharm El-Sheikh particolari ed interessanti.

Se stai cercando qualche idea interessante su cosa fare a Sharm, qui sei nella pagina giusta, in quanto ti vogliamo indicare 5 cose da fare a Sharm el-Sheikh per passare così una vacanza non solamente all’insegna del sole e del mare ma aggiungendo anche un pizzico di avventura, ci concentreremo proprio su 5 particolari attività da organizzare una volta arrivati nella splendida località del Mar Rosso.

Sharm El-Sheikh (leggi anche: Cosa aspettarsi da delle vacanze a Sharm el-Sheikh) è un luogo turistico e si presta benissimo a praticare molte attività con grande soddisfazione.

Cominciamo subito quindi e scopriamo insieme quali sono le 5 cose da fare a Sharm El Sheikh, per godere appieno della tua prossima vacanza qui.

1. Avventura nel deserto tra quad e cammello

Avventura nel deserto tra quad e cammello

La prima delle 5 cose da fare a Sharm El Sheikh è quella di cominciare una vera e propria avventura nel deserto a bordo di un quad o sul dorso di un cammello.

Potrai infatti decidere di dedicare una parte della giornata, o una giornata intera, nel Deserto del Sinai. Un luogo unico e di grande fascino.

L’avventura che ti consigliamo comincia infatti a bordo di un quad per poi abbandonare le quattro ruote in luogo di un bellissimo cammello.

Ma non finisce qui, potrai anche cenare in pieno stile beduino o assistere ad un fantastico spettacolo folcloristico e osservare le stelle.

Durante il tour sarai accompagnato da una guida professionista ed è sempre incluso anche l’utile trasferimento dal tuo hotel sia verso il deserto che per tornare indietro quando la tua avventura sarà terminata.

Come dicevamo qui sopra l’avventura nel deserto è un momento di grande fascino visto che potrai visitare le tende beduine, conoscendo le abitudini di chi le abita, assaggiando anche la cena o un buon tè.

Ovviamente ti consigliamo di utilizzare abiti e scarpe comode e di portare con te il tuo passaporto.

La durata dell’avventura nel deserto è pari a circa 6 ore e viene praticata ogni giorno alle 04.00, alle 10.00 e alle 15.00, non ti resta che scegliere il momento ideale.

Attenzione anche all’inevitabile polvere di sabbia sollevata dai quad in movimento in carovana.

♥ Leggi anche: Cosa vedere a Sharm El-Sheikh: 7 cose assolutamente da non perdere

2. Escursione sottomarina a Sharm El Sheikh

Escursione sottomarina a Sharm El Sheikh

Tra le 5 cose da fare a Shamr El Sheikh assolutamente c’è anche un’irrinunciabile escursione sottomarina.

Sharm El Sheikh è molto famosa per i suoi fondali ricchi delle meglio conservate barriere coralline al mondo.

Grazie a queste escursioni potrai ammirare ogni particolare di queste straordinarie barriere, i loro coralli e la variegata fauna marina.

L’escursione dura un’ora e mezza e viene praticata utilizzando delle imbarcazioni capaci di immergersi in parte.

In questo modo grazie ai numerosi oblò potrai goderti un panorama subacqueo di grande interesse fotografando fondali che sono una vera e propria meraviglia della natura.

L’imbarcazione potrà accogliere circa una trentina di passeggeri per volta e permette quindi di osservare ogni particolare del mondo subacqueo.

Inoltre viene sempre garantita la possibilità di praticare il pick-up dal tuo hotel o da qualsiasi altra struttura in cui ti trovi, considerando come orario di ritiro quello compreso tra le 9.00 e le 13.00.

Potrai quindi praticare una vera e propria escursione senza nemmeno bagnarti, in circa 10 minuti sarai sottacqua nel punto di osservazione migliore mentre il tempo totale di immersione dura circa 45 minuti.

Si tratta di una vera e propria esperienza indimenticabile che entra di diritto tra queste 5 cose da fare a Sharm El Sheikh assolutamente.

Al termine verrà servito anche un ottimo soft drink gratuito direttamente sull’imbarcazione. Chi l’ha già provato vuole tornarci il prima possibile.

Puoi prenotare questa esperienza su Tripadvisor cliccando qui

♥ Leggi anche: Sharm El-Sheikh: cosa devi sapere prima di partire

3. Snorkeling e giro in barca

Cosa Fare a Sharm el-sheikh – Snorkeling e giro in barca

È ovvio che sulla base di quanto abbiamo detto proprio qui sopra possiamo considerare tra le 5 cose da fare a Sharm El-Sheikh assolutamente anche la bellissima attività di snorkeling, unita ad un giro in barca.

Infatti grazie a questa fantastica attività potrai non solo apprezzare i fondali unici che costeggiano Sharm ma anche imparare ad immergerti con un piccolo corso preparatorio.

Al solito anche in questo caso l’escursione subacquea include anche il prelievo dall’hotel e il ritorno.

Il giro in barca prevede una visita al Ras Mohammed National Park o all’Isola di Tirna in modo da trascorrere una splendida giornata in barca in modo da preparare al meglio l’ospite alla successiva immersione per lo snorkeling.

Il costo per l’escursione non include il noleggio delle attrezzature ma invece è sempre incluso un buon pranzo. Sebbene il prezzo includa una sola immersione, pagando un supplemento extra si potranno aggiungere diverse immersioni aggiuntive.

C’è da dire che per praticare lo snorkeling a Sharm El-Sheikh non avrai bisogno di alcuna esperienza visto che avrai accanto a te esperti e personale qualificato.

Non possono praticare questa attività i bambini di età inferiore ai 12 anni mentre l’attività potrà essere praticata da circa 15 persone per volta.

Si comincia alle 8.00 del mattino per una giornata intensa di circa 8 ore, sei pronto?

Puoi prenotare questa esperienza su Tripadvisor cliccando qui

4. Tour beduino safari ammirando le stelle

Tour beduino safari ammirando le stelle

Forse tra le 5 cose da fare a Sharm El Sheikh assolutamente, una delle più interessanti è proprio il tour beduino con safari ammirando le stelle.

Potrai infatti sfuggire al caos della città facendo un viaggio unico sul dorso di un cammello accompagnato da guide beduine che ti guideranno durante il tuo cammino nel deserto.

Potrai realmente vivere una parte della vita da beduino, apprezzando anche ottimi cibi e l’immancabile tè. Ma sicuramente l’esperienza più magica è quella di ammirare le stelle di un cielo che nel deserto è sempre qualcosa di straordinario.

L’itinerario prevede cinque fermate al Pacha Sharm el Sheikh, al Sharm el Sheik, nel Sud Sinai, nel Mar Rosso e nel Sinai.

Il tour beduino comincia alle 15.00 quando sarai prelevato dal tuo hotel per giungere nel deserto e iniziare a cavalcare uno splendido cammello per circa 20 minuti. Il tramonto e la vita da beduino ti sorprenderanno.

Non potrai fare a meno di goderti il tipico tè beduino, chiamato Habak, quando sarai arrivato in tenda dove troverai anche un ottimo pane che potrai anche preparare tu stesso.

Per quanto riguarda la cena invece troverai un ricco buffet adornato di candele che creano un vero e proprio spettacolo di fuoco.

Potrai infine trascorrere fino a 45 minuti osservando le stelle e i pianeti al telescopio, guidato da un esperto astronomo. Dopo circa 5 ore ti riaccompagneranno all’hotel.

Puoi prenotare questa esperienza su Tripadvisor cliccando qui

5. Tour di un giorno a Il Cairo

Il Cairo

Dura invece ben 15 ore circa il tour di un giorno a Il Cairo e rientra anche questo tra le 5 cose da fare a Sharm El Sheikh assolutamente.

♥ Leggi anche: Cosa fare e vedere a Il Cairo

Infatti il tour che ti conduce alla capitale sarà affiancato da un egittologo che ti farà scoprire i tesori dei musei e ti porterà a visitare l’istituto dei papiri.

Il prelievo dall’hotel avviene intorno alle 4.30 del mattino visto che il volo per Il Cairo parte da Sharm El Sheikh alle 6.00 e dopo un’ora sarà già atterrato.

La visita al museo egizio, la prima cosa che visiterai nella capitale, durerà circa due ore e i biglietti di ingresso sono sempre inclusi.

Altri 45 minuti sono quelli dedicati all’istituto dei papiri dove scoprirai come viene prodotto il noto papiro egiziano.

Il pranzo viene invece servito all’interno di un ristorante posto a pochi passi dal Nilo; lo potrai anche raggiungere percorrendo una parte del fiume in barca ma ovviamente non è incluso nel prezzo.

Il momento più interessante è rappresentato sicuramente dalla visita alle Piramidi, tuttavia se ti piacerebbe entrare al loro interno dovrai acquistare un biglietto extra. Qui impiegherai altre due ore e mezza.

Al termine potrai anche dedicarti allo shopping all’interno dei classici bazar del luogo prima di tornare in aeroporto per volare fino a Sharm El Sheikh.

Ritornerai in hotel intorno alle 21.00 dopo una giornata praticamente indimenticabile.

E’ possibile prenotare questo tour su Tripadvisor cliccando qui

Conclusione

Ecco quindi le 5 cose da fare a Sharm El Sheikh, cinque avventure uniche che riuscirai ad apprezzare per le loro caratteristiche che renderanno il tuo viaggio a Sharm El Sheikh un momento indimenticabile.

P.S. Tieni conto che tutte queste attività è possibile prenotarle dai vai link che ti abbiamo messo o organizzarle direttamente in loco.