7 Hotel in Madagascar davvero consigliati. Guarda qua

Se non hai idea di quale hotel prenotare durante il tuo soggiorno in Madagascar eccone 7 da prenotare subito e andare sul sicuro… senza brutte sorprese all’arrivo

Loharano Hotel

Sei pronto per partire per un viaggio in Madagascar? Bene!

Partiamo da 3 raccomandazi principali, eccole:

  • Non scegliere il periodo fra dicembre e aprile per non incontrare i noti e distruttivi cicloni e per la stagione estiva non dimenticate lo spray anti zanzare
  • Non tentate di portare a casa con voi piccoli animali come souvenir perchè vi fermerebbero e le etnie che vivono nei villaggi del Madagascar non sono oggetti del panorama quindi chiedete loro il permesso prima di fotografarli
  • Cerca di abbozzare, prima di partire, un itinerario con le attrazioni principali che sono di tuo interesse e non dimenticate i vaccini. (Prima della partenza è buona norma un’assicurazione sanitaria)

Scegliere un volo low-cost per il Madagascar in modo da poter scegliere poi un hotel magari un poco più comodo anche se non propriamente economico a meno che non siate degli spiriti avventurieri e preferiate un bungalow oppure alloggiare nei villagi laddove sia possibile farlo.

Dunque rimanendo in tema di hotel in Madagascar vediamone alcuni, diamo una scorsa alle loro caratteristiche per farci un’idea di quale possa essere quello che più si avvicina alle proprie esigenze.

1. Amarina Resort, un 4 stelle a 40 minuti dall’aeroporto

Amarina Resort

Si parte da Nosy Be è più precisamente dall’Amarina Resort, un quattro stelle molto elegante e discreto che si trova a 40 minuti dall’aeroporto ed è nei pressi dei più noti parchi tropicali della zona.

Le camere che mette a disposizione il resort non sono numerose tuttavia sono spaziose e sono adatte anche per le famiglie, le suite mettono a disposizione anche cucina/bagno/cabina armadio/stanze da letto separate.

Tutte sono dotate di divani, ampi terrazzi e servizi oltre a televisore, telefono, minibar, servizio bevande calde ed aria condizionata. Il resort è dotata anche d’infermeria, ristorante, sala fitness e noleggio attrezzatura sportiva.

Il relax è garantito dalla presenza della spiaggia d’Anporaha contornata da palme di cocco e situata proprio di fronte al resort, rigorosamente attrezzata.


2. Loharano Hotel e le sue incantevoli ville

Loharano Hotel

Spostandoci di poco incontriamo il Loharano Hotel situato nei pressi  della spiaggia di Ambaro a pochi passi dall’isola di Sakatia.

Questo albergo del Madagascar si compone di una decina di ville per un totale di 24 camere, comprese le camere formato famiglia con stanze da letto separate.

Anche qui troviamo tutti i confort di base ed un ottimo ristorante oltre alla possibilità di usufruire di campi da ping-pong e minigolf, di gite a cavallo o in barca organizzate e tante altre attività.


3. Tana hotel

Central Hotel Tana

Si arriva dunque nella capitale del Madagascar ovvero Antananarivo dove incontriamo un tre stelle ovvero il Tana hotel che vi offre camere confortevoli, contemporanee, con tv e minibar. Fra i servizi troviamo: colazione buffet, massaggi e vasche idromassaggio.

Guarda il prezzo e prenota subito presso il Tana Hotel


4. Hotel Brajas

Hotel Brajas

Ad una decina di minuti dalla Stazione di Soarano troviamo l‘Hotel Brajas le cui camere sono dotate d’aria condizionata, bagno privato, TV satellitare a schermo piatto e scrivania.
C’è un’ampia terrazza messa a disposizione per gustare degli ottimi piatti indiani o francesi o per rilassarsi.

Prenota subito una camera all’Hotel Brajas


5. Residence Du Rova

Residence Du Rova

La Residence Du Rova si trova in uno dei più famosi quartieri storici del Madagascar ovvero  Tananarive (Ambohijatovo), le sue camere sono dotate di balcone con vista sul giardino oltre che dei tradizionali confort compreso un piccolo angolo cottura. La colazione ve la offre l’hotel.

Prenota subito una camera al Residence Du Rova


6. Hotel Carlton Madagascar

Hotel Carlton Madagascar

Ci spostiamo verso il lago Anosy dove troviamo uno dei resort malgasci più noti ovvero l’Hotel Carlton Madagascar un 5 stelle (1,5 km dall’aeroporto) che dispone di ben 170 camere comprendenti accesso ad internet, tv satellitare, radio, mini-bar. Anche qui troviamo ristoranti che sfornano ogni tipo di prelibatezza e specialità.

Il relax è garantito all’esterno dalla piscina e dei campi da tennis, all’interno dalle saune e dalle sale fitness.

Prenota subito una meravigliosa camera


7. Lokanga Boutique Hotel, arredamento curato e di charme

Lokanga Boutique Hotel

Un hotel decisamente elegante è il Lokanga Boutique Hotel, in stile anni trenta con camere su vista panoramica dotate di bagno privato accessoriato. La colazione buffet potete gustarla sulla terrazza coperta, da assaggiare assolutamente i dolci della casa.

Prenota subito una camera qui