Ecco cosa aspettarsi da una vacanza di relax a Mauritius

Stai cercando un po’ di relax dalla tua vacanza? Le Mauritius sono perfette ecco qualche utile consiglio sulle spa da scegliere e da provare.

Mauritius

Sicuramente tanto sole, tanto divertimento nei lunghi lidi sabbiosi, passeggiate nella natura incontaminata e curiosità frai mercati delle città fra gli edifici straordinari così diversi fra loro che pure compongono l’armonico mosaico che è il cuore dell’isola.

Visitare le Mauritius è un ottimo modo per immergersi in un clima culturale vario e singolare ma anche per immergersi nello spirito di una vacanza: zero stress, relax e benessere.

E quale modo migliore per farlo se non quello d’individuare qualche Spa a Mauritius che offra trattamenti rigeneranti, defaticanti, depuranti e di bellezza?

L’ideale per ritrovare se stessi ed il proprio benessere ed è anche una sorta di completamento al relax offerto dai meravigliosi scenari di quest’isola.

Individuare un centro benessere è tutt’altro che difficile basta dare uno sguardo alla gran parte degli hotel di Mauritius per individuare qualche attrezzata Spa.

Diamo dunque uno sguardo.

Traditional House Of Massaggi Balinesi

House of Traditional Balinese Massage

→ Indirizzo: Royal Rd, Arsenal

Il primo centro benessere di Mauritius che incontriamo è l’House Of Traditional Balinese Massage, ci accoglie all’ingresso un’elegante boutique dove potete trovare i prodotti per il vostro benessere in stile orientale, quindi c’inoltriamo verso le stanze dei massaggi dove si effettuano:

  • tradizionali massaggi balinesi
  • massaggio linfatico drenaggi
  • riflessologia tradizionale piedi
  • massaggio aromatico del corpo balinese

Mentre nella zona benessere troviamo i seguenti trattamenti:

  • Scrub corpo
  • bagno di latte
  • bagno di vapore alle erbe
  • trattamenti bellezza a base di yougurt

Chi Spa

Il prossimo centro è il Chi Spa che fonda le sue tecniche di benessere sulla filosofia orientale è più precisamente sul concetto di Chi ovvero di un’energia che scorre per tutto il corpo e che malattie o stress bloccano dando luogo a situazioni di tensione e stanchezza.

Dunque i trattamenti si basano sul ripristino di quest’energia attraverso terapie che tengono conto dei cinque elementi.

Il personale è molto cortese e specializzato e si muovono fra quattro sale ognuna arredata in stile sobrio asiatico.

I programmi di benessere sono individuali e consistono in:

  • Massaggi tradizionali
  • Terapie olistiche alternative
  • Scrub corpo
  • Trattamenti per il viso
  • Chi Journeys

Spa Grand Baie Palestra e Hydro

→ Sito Web: grandbaiegymandspa.com

Se volete coniugare fitness e relax a Mauritius vi consigliamo una visita alla Spa Grand Baie Palestra e Hydro.

Trattasi di una palestra con annesso centro benessere con personale efficente e specializzato che offre percorsi di fitness ed il relax del centro e delle vasche.

All’interno della palestra dunque si possono svolgere delle attività cardio usufruendo degli attrezzi, dei pesi oppure svolgere attività come danza, aerobica, tai chi e danze latine.

All’interno della Spa troviamo invece trattamenti in acqua come l’idroterapia, la balneoterapia e ancora massaggi, saune e bagni turche. E dal punto di vista estetico troviamo pulizia del viso, ceretta, manicure e pedicure ed impacchi per il corpo.

Il centro benessere di Kairali

Kairali

→ Sito Web kairalicenters.com

Da non perdere è il centro benessere di Kairali che fornisce visite accurate da parte di medici qualificati e che segue il percorso della disciplina ayurvedica. Nelle sale, in cui la privacy è di rigore, si respira un’atmosfera rilassante, i telefoni sono banditi, come il caos e lo stress.

Il centro è collocato in un giardino Zen ottimo per le passeggiate fra un trattamento e l’altro ed a proposito di trattamenti, vanno per la maggiore quelli che riguardano la tonificazione del corpo, quelli che includono la meditazione o l’uso di oli aromatici.

Shiseido Pavillon

Fra le Spa griffate di Mauritius troviamo il Shiseido Pavillon all’interno del Constance Hotels il luogo ideale per poter rigenerare la propria mente ed il proprio corpo attraverso i trattamenti rilassanti, i massaggi tonificanti, l’idromassaggio ed i trattamenti di bellezza.

Le Prince Maurice

Presso Le Prince Maurice troviamo l’Institut de Guerlain che offre  giardini aromatici, piscine e sale per i massaggi effettutati esclusivamente con prodotti Guerlain.

Spa di Clarins

Molto nota è la Spa di Clarins situata nel  hotel Royal Palm che offre ben  15 sale per trattamenti tra sale yoga, saune e bagni hammam oltre a cabine idroterapiche e algoterapiche, balneoterapia, bagno turco, piscina scoperta all’interno, poolbar e salone di bellezza.