I 6 parchi naturali di Dubai da non perdere

Nonostante il deserto a Dubai ci sono dei parchi naturali davvero interessanti da non perdere eccoli qui!

Dubai è una vera e propria oasi nel deserto: fresca, vitale, innovativa che ha saputo e sa trarre il meglio da ciò che la circonda, sabbia rovente inclusa.

Non è impresa da poco se vogliamo perché le aree naturali a Dubai, che non siano desertiche, sono davvero molto limitate ma basta pensare già all’uso delle spiagge anche le più piccole per avere un’idea della fruizione del paesaggio naturalistico dubaita.

Per ciò che concerne i parchi naturali di Dubai ne troviamo diversi tutti ben organizzati ed attrezzati per attività all’aperto, intrattenimento e aree pic-nic.

♥ Leggi anche: Cosa vedere a Dubai: questo è quello da non perdere

Creekside Park

Uno dei più conosciuti è il Creekside Park che racchiude al suo interno un meraviglioso giardino botanico, sentieri per il jogging, laghetti per la pesca, aree giochi e barbecue ma anche ristoranti. Lo si può girare anche in bici o in funivia.

Za’abeel Park

Altettanto bello è il Za’abeel Park di ben 51 ettari che comprendono ampi spazi verdi, laghi, aree sportive e club house.

Safa Park

Se siete amanti del cricket o delle romantiche gite sul lago allora la vostra meta ideale è il Safa Park dove potete rilassarvi giocando sui prati versi o attraversare le limpide acque fino alla cascata in pedalò e non è tutto perché anche i vostri bambini lo apprezzeranno in quanto al suo interno vi è una città in miniatura realistica fin nei minimi dettagli predisposta a misura loro.

♥ Leggi anche: Hotel a Dubai i top 6 da prenotare!

Mushrif Park

Il parco più grande di Dubai in assoluto è il Mushrif Park che si trova a solo trenta minuti dalla città e lo si può attraversare con un piccolo treno o anche a dorso di cammello per i più coraggiosi. Nell’area divertimento troviamo l’acquapark dotato di piscine e giochi acquatici.

Umm Suqueim Park

Fra gli spazi appositamente pensati per i bambini, oltre a quelli che abbiamo già visto, troviamo anche: l’ Umm Suqueim Park dedicato completamente ai ragazzi che si trova vicino a Jumeirah Beach e Children’s City, un parco che coniuga perfettamente divertimento e istruzione.

La riserva naturale desertica dubaita

Ma essendo il deserto di per sé una delle principali attrazioni del luogo non poteva naturalmente mancare la riserva naturale desertica dubaita; trattasi di una zona protetta in cui migrano e nidificano diverse specie di uccelli, piccoli mammiferi e pesci.

Non apre di sovente al pubblico ma se avete la fortuna di potervi entrare assistere al meraviglioso spettacolo della natura.

Altri utenti hanno letto anche

I più cliccati

Spiagge di Singapore, le 8 da non perdere

Su piano internazionale, Singapore è una delle mete di viaggio più popolari e tra le principali cose da fare e da vedere, ci sono certamente le spiagge, ecco le 8 da non perdere.