Spiagge di Dubai guarda qua che mare!

Come sono le spiagge di Dubai? Com’è il mare di Dubai? Eccoti accontentato con le 7 spiaggia di Dubai che non ti devi assolutamente perdere!

Se ti stai chiedendo come sono le spiagge di Dubai qui sei nella pagina giusta, ecco pronta la risposta alla tua domanda.

Dubai si trova nel Golfo Persico nelle acque dell’Oceano Indiano, l’acqua del mare di Dubai è limpida, trasparente, di un meraviglioso color turchese e dalla gradevole temperatura, i fondali qui sono sabbiosi e poco profondi, perfetti quindi anche per famiglie con bambini, immergersi in queste acque e prendere il sole è un’esperienza decisamente unica!

E’ proprio a Dubai che troviamo le più belle spiagge degli Emirati Arabi Uniti, insomma un paradiso sulla terra, mantenuto tale grazie anche ad alcune regole basate sulla cultura e le tradizioni locali.

Ecco qui di seguito le spiagge di Dubai più famose e frequentate dove poter fare un meraviglioso bagno e prendere il sole dubaino

Jumeirah Beach

In tema di litorali dunque citiamo Jumeirah Beach la più nota fra le spiagge di Dubai che si sviluppa lungo alcuni chilometri a nord della città.

Questo arenile fatto di finissima sabbia bianca e lambito da cristalline acque è molto ben organizzato, il lido principale è il Jumeirah Beach Park in cui i bagnanti possono usufruire di sdraio, lettini, ombrelloni, docce, servizi igienici e spogliatoi.

Da citare anche l’area attrezzata per il divertimento dei bambini.
Qui incontriamo il famoso hotel a forma di vela (Burj al Arab) ed altri hotel come il Jumeirah Beach Hotel.

Jumeirah Beach Hotel
Jumeirah Beach Hotel

♥ Leggi anche: Hotel a Dubai i migliori 6 da prenotare

In questa come in molte altre spiagge si possono praticare sport acquatici: dalle immersioni (è possibile avvistare  tartarughe, murene, squali, banchi di piccoli pesci di varie specie e piante acquatiche), al kite surf, alla vela, lo sci d’acqua, lo snorkeling che permette di avvistare i banchi di pesci che popolano queste limpide acque.

E come in tutti i litorali troviamo punti ristoro, chioschi, bar e ristorantini.

Qui trovi anche la famosa The Beach, una spettacolare spiaggia che è tutt’uno con il centro commerciale a cui è annessa.

Sunset Beach (Umm Suqeim)

Tratto di sabbia bianca con zona per il surf e vista panoramica sul famoso hotel Burj Al Arab.

Umm Suqeim
Umm Suqeim

Ecco una delle spiagge preferite dagli abitanti di Dubai e da un po’ di tempo a questa parte, anche dai turisti che non soggiornano nei vari resort dotati di aree balneari private.

Conosciuta anche come Umm Suqeim Beach, questa spiaggia di Dubai ha la migliore vista sul meraviglioso Burj Al Arab, uno degli alberghi più lussuosi del mondo.

Questa spiaggia di Duabi è l’ideale per passeggiate mattutine e serali, jogging o semplicemente per guardare il tramonto. Da qui in un attimo è possibile visitare anche i magnifici giardini verdi del parco Umm Suqeim.

Anche se è una spiaggia libera e quindi non ci sono strutture balneari la spiaggia dispone comunque di servizi come servizi igienici, spogliatoi, bagni con doccia e servizi Wi-fi.

La cosa particolare di questa spiaggia di Dubai sta nel fatto che è possibile nuotare fino a mezzanotte in quanto la spiaggia è illuminata dalla luce artificiale sfruttando l’energia eolica e solare.

Queste installazioni si accendono automaticamente quando il sole tramonta illuminando l’intera spiaggia.

Kite Beach

Kite Beach
Kite Beach

La spiaggia a Dubai ideale per gli appassionati di sport acquatici perfetta per il windsurf, il kitesurf oltre agli altri sport come il kayak.
La spiaggia preferita di Dubai per amici, famiglie e fanatici del fitness.

Kite Beach più che una spiaggia è un luogo all’aperto per eccellenza. Le distese aperte di soffice sabbia bianca e le immagini, i suoni e i profumi del mare invitano a scatenarsi e divertirsi.

Al Mamzar Beach Park

Al Mamzar Beach
Al Mamzar Beach

Un altro famoso arenile di Dubai incastonato in una lussureggiante cornice di vegetazione rigogliosa è il Al Mamzar Beach Park, questa spiaggia oltre ad essere attrezzata delle comodità di base offre in affitto anche delle zone private dove si possono organizzare feste, o pic-nic con barbecue.

Se poi non sei molto amante del mare perché magari non ti suscita sicurezza nei pressi trovi 2 piscine sorvegliate dai bagnini, si avvisa che i topless e gli infradito sono vietati.

La spiaggia di La Mer

La Mer Jumeirah beach
La Mer Jumeirah beach

La Mer è uno dei distretti balneari più vitali di Jumeirah, a Dubai.

E’ una destinazione urbana sulla spiaggia che combina sole e sabbia con shopping e stile. Anche qui troverai acque color turchese, sabbia bianca in aggiunta a murales, installazioni artistiche e attività commerciali di ogni genere.

Le famiglie qui in oltre possono sfruttare le aree giochi per i più piccoli e l’imponente Laguna Waterpark, un parco acquatico unico nel suo genere con un’esclusiva attrazione per il surf.

Tra le cose da non perdere è sicuramente la vista sullo skyline della città incluso il Burj Khalifa

La spiaggia di Ajman

Ajman
Ajman

Questa spiaggia si trova a circa 40 minuti di auto da Dubai … ma come puoi vedere dalla foto è una gemma, con una bellissima sabbia bianca e un’acqua blu scintillante e che probabilmente pochi turisti conoscono ma che ti consigliamo di visitare.

Marina Beach

Marina Beach
Marina Beach

Anche questa è una spiaggia di Dubai con un mare meraviglioso dove tuffarsi è un autentico piacere. Una spiaggia molto suggestiva dove puoi passeggiare all’infinito mentre lo sguardo viene attratto dalla moltitudine di grattacieli e dalla ruota panoramica, ben organizzata e ben tenuta con ombrelloni e sdraio per tutte le tasche.

Con i suoi 7 chilometri di passeggiata Dubai Marina è probabilmente una delle zone migliori di Dubai. Ricca di locali e ristoranti qui turisti infatti vengono avvolti da un’atmosfera lussuosa fatta di grandi centri commerciali, negozi e tantissime altre attività differenti.

Le spiagge degli hotel

Oltre alle spiagge che ti abbiamo descritto devi sapere che gran parte degli hotel che si trovano a Dubai usufruiscono di porzioni di spiagge riservate esclusivamente ai propri clienti, come ad esempio questi hotel:

  • Habtoor Grand Resort nei pressi di Jumeirah Beach dispone di un piccolo porto in cui possono attraccare le imbarcazioni turistiche;
  • Jumeirah Emirates Towers
  • Jumeirah Zabeel Saray
  • Atlantis The Palm
  • Al Qasr Madinat Jumeirah
  • Mina A Salam Madinat Jumeirah

♥ Leggi anche: Cosa vedere a Dubai: questo è quello da non perdere

Regole da rispettare a Dubai

A Dubai la religione ufficiale è l’Islam, come probabilmente già sai questa impone delle rigide regole in special modo per le donne e che anche i turisti devono rispettare, ma non preoccuparti Dubai ha una mentalità molto aperta e le turiste sono libere di vestire all’occidentale, a patto che questi ultimi capi non siano troppo aderenti, scollacciati o provocanti, senza incorrere in sanzioni.

Ricorda che in spiaggia è ammesso il bikini, sempre che non sia troppo succinto, ma è assolutamente vietato il topless e non sono tollerati uomini che passeggiano a torso nudo per strada.

E’ vietato andare in spiaggia di venerdì ad eccezion fatta per le spiagge private degli hotel, in quanto giorno di preghiera per i musulmani.

Pinna le Spiagge di Dubai

Usi pinterest? Aggiorniamo spesso le nostre guide quindi salvati questa pin. Questa è la pin ufficiale del corrente articolo dedicato alle Spiagge di Dubai, salvati subito la pin così potrai ritrovare in futuro più facilmente questa guida direttamente dalla tua bacheca

Altri utenti hanno letto anche

I più cliccati

Spiagge di Singapore, le 8 da non perdere

Su piano internazionale, Singapore è una delle mete di viaggio più popolari e tra le principali cose da fare e da vedere, ci sono certamente le spiagge, ecco le 8 da non perdere.