I 10 migliori ristoranti a Dubai da provare

Non sai quale ristorante scegliere a Dubai? Ci pensiamo noi a darti qualche consiglio ecco la lista di 10 ristoranti a Dubai da provare

Originariamente quando questa paradisiaca località era poco più che un agglomerato di villaggi che traevano il proprio sostentamento dalle risorse ittiche, l’unico ristorante di Dubai era il Shabestan e si trovava presso il punto di attracco delle imbarcazioni dei pescatori.

Come facciamo noi a saperlo?

Perché fu scoperto dallo chef iraniano Haidar Shirazi che contribuisce a tutt’oggi a renderlo uno dei migliori locali di Dubai.

Con il passare degli anni e con l’improvvisa e stupefacente globalizzazione di questa meta turistica anche il campo della ristorazione di Dubai ha dovuto tenere il passo coi tempi offrendo, oltre che un menù molto più variegato e ricco, anche dei locali sempre più prestigiosi e di alto livello.

♥ Leggi anche: Ecco le meravigliose spiagge di Dubai da vedere!

Shoo Fee Ma Fee

Queste sono indubbiamente le caratteristiche del Shoo Fee Ma Fee un esclusivo ristorante che rispecchia perfettamente il suo stile in questa nuova Dubai sfarzosa e modernizzata, si trova all’interno di un altrettanto lussuoso e noto albergo (Madinat Jumeirah) e dispone di ampie terrazze da cui si può godere un superbo paesaggio mentre si degustano le tipiche specialità di Dubai fra cui degli squisiti piatti frutto delle idee fushion culinarie dello chef  Malika Akharfi.

Questo naturalmente non significa che i piccoli ristoranti di Dubai (parliamo di quella parte che non è stata metropolizzata) siano scomparsi, anzi.

Samad Al Iraqi Restaurant

Mettiamo che vi siate stancati di lussuosi hotel, di sfarzosi ristoranti e vogliate immergervi nella vita locale, nella semplicità dei quartieri tralasciati dal caos e dagli eccessi, ecco allora che recandovi nel quartiere Deira incontrerete un locale a conduzione familiare dove si possono assaporare i sapori tradizionali di Dubai il “Samad” che dispone di tavoli all’aperto ed il cui piatto forte è il masgouf ovvero la carpa cotta alla brace.

Shebestan Palace Restaurant

Se invece state pensando ad una romantica cenetta a lume di candela il locale che fa per voi è il Shebestan uno dei più famosi ristoranti persiani di Dubai che oltre a servire delle vere e proprie prelibatezze v’intrattiene con musica locale dal vivo.

Verre (chiuso nel 2011)

Allontanandoci di poco ci ritroviamo subito immersi nuovamente nell’atmosfera mondana e costosa grazie al Verre l’ormai arcinoto ristorante di Gordon Ramsey lo chef protagonista di un programma sul canale tv RealTime, ma vi si consiglia una tappa solo se disposti a spendere e se si sente molta nostalgia della cucina europea (in caso si assaggino i piatti forti: la zuppa agli scampi e la creme brulé alla menta).

JA Bateaux Dubai

Un ristorante molto curioso ed imperdibile è il Bateaux Dubai (situato di fronte all’Ambasciata Britannica) allestito all’interno di un’imbarcazione con copertura in vetro dove vengono serviti piatti da gourmet.

Danat Dubai

Ugualmente situato all’interno di un’imbarcazione, un catamarano bianco, è il Danat Dubai che la sera offre spettacoli di danza del ventre e se fra l’altro amate questo genere di spettacoli vi consigliamo una serata nel ristorante Awtar: cucina tradizionale (le specialità sono il kebab ed il carpaccio di carne), atmosfera accogliente, balli e tanta musica.

Al Mahara

Ma trovandoci in un’incantevole località marittima non possiamo certamente disdegnare la cucina di mare quindi rechiamoci senza indugio al ristorante Al Mahara collocato in uno splendido scenario con al suo interno un maestoso acquario con pesci, squali, tartarughe e tante varietà di pesci, sono da assaggiare senz’altro i piatti di aragoste.

l’ Al-Qasr

Un altro ristorante immerso in uno scenario da favola è l’ Al-Qasr che si trova per l’appunto attorniato da incantevoli giardini con tanto di fontane e piscine ed è nei pressi di una piccola spiaggia, il menù annovera i tradizionali piatti della cucina libanese.

Non mancano la musica ed i balli locali.

Tagine

Non mancano naturalmente i locali eleganti e di gran classe e fra questi consigliamo il Tagine che serve ottimi piatti della cucina marocchina fra cui le tagine e le meze accompagnate da insalate e salse miste.

Bastakiya Night’s e Shahrzad

Molto caratteristi sono i ristoranti Bastakiya Night’s e Shahrzad: il primo si trova all’interno di una casa tipica di Bastakiya, un famoso quartiere di Dubai mentre il secondo oltre che essere rinomato per la sua cucina iraniana è famoso per l’arredamento che rende molto lo stile dell’antica Persia.

Altri utenti hanno letto anche

I più cliccati

Spiagge di Singapore, le 8 da non perdere

Su piano internazionale, Singapore è una delle mete di viaggio più popolari e tra le principali cose da fare e da vedere, ci sono certamente le spiagge, ecco le 8 da non perdere.