Le 9 Spiagge di Grand Bahama assolutamente da non perdere

Grand Bahama è l'isola più a nord dell’arcipelago delle Bahamas nota per le paradisiache spiagge, le insenature nella barriera corallina e le paludi di mangrovie. Ecco le spiagge a Grand Bahama assolutamente da vedere

Mare e spiagge di Grand Bahama
Mare e spiagge di Grand Bahama

In questo aerticolo ti mostreremo le favolose spiagge di Grand Bahama.

Se non lo sai, Grand Bahama Island è una delle mete più popolari dell’arcipelago caraibico, ed offre un interessante mix di relax ed avventura tra mare e spiagge magnifiche, riserve naturalistiche e resort accessibili per tutte le tasche.

Mappa Spiagge Grand Bahama
Mappa Spiagge Grand Bahama

Ecco un elenco delle spiagge di Grand Bahama più note che si possono trovare sull’isola, mase ne possono trovare anche molte altre  informandosi sul posto, raggiungibili in escursione o noleggiando un auto per gli spostamenti.

P.S. Abbiamo messo un fantastico video sul mare di Grand Bahama alla fine di questa pagina

♥ Leggi anche: Vacanze alle Bahamas: leggi qua prima di partire

1. Fortuna Beach

Fortuna Beach
Fortuna Beach – Foto E. Brown

Una spiaggia tranquilla, a cinque miglia da Port Lucaya Marketplace.

La spiaggia deve il nome al fatto che qui è stata ritrovata una nave naufragata con un bottino di 2 milioni di dollari.

Per visitarla occorre arrivarci con un mezzo proprio, oppure trovare un’escursione che comprenda la visita alla spiaggia. In loco si trova un ristorante dove poter sostare, il Banana Bay.

2. Gold Rock Beach

Gold Rock Beach
Gold Rock Beach – Foto S. Harquail

Fa parte del Parco Nazionale Lucayan ed è un’area protetta da un ente nazionale: Bahamas National Trust.

Si trova ad est dell’isola, a circa 25 miglia da Freeport. La si può raggiungere in autobus o in auto a noleggio.

E’ particolarmente spettacolare quando c’è la bassa marea, quando si svela in tutto il suo incanto.

Sul posto si possono trovare le attrezzature per il barbecue, tavoli per il picnic e diverse possibilità di sistemazione per trascorrere la giornata.

Da visitare assolutamente, sul lato nord della spiaggia, le Cavernas Lucayans, uno dei più lunghi sistemi di grotte sotterranee al mondo.

3. Lucaya Beach

Lucaya Beach
Lucaya Beach

Si trova di fronte all’area degli hotels a Port Lucaya.

E’ una spiaggia turistica e molto affollata, con diverse possibilità per chi ama sport acquatici. A breve distanza la più piccola ed anche meno frequentata spiaggia di Coral Beach. Essendo in un’area centralissima sono anche molte le possibilità di sostare nei ristoranti e nei locali a ridosso della spiaggia.

4. Mather Town Beach

A tre miglia da Port Lucaya. Anche se non ci sono tante attrezzature per gli sport turistici questa è una delle spiagge di Grand Bahama più frequentate da chi ha la passione del mare, oltre ad essere un’ottima occasione per incontrare e conoscere la gente del posto e gustare la cucina locale.

5. Paradise Cove Beach

Paradise Cove Beach
Paradise Cove Beach

Si trova nella parte ovest dell’isola, ed è una spiaggia tranquilla ideale per chi è in cerca di silenzio e relax.

Non mancano le attività da fare, in primo luogo le immersioni in esplorazione dei magnifici fondali. Si può raggiungere, oltre che con mezzi propri, in escursione giornaliera.

6. Smith’s Point Beach

Si trova vicina a Taino Beach, nella zona di Lucaya.

E’ famosa per le sue serate “fish fry” che si tengono al mercoledì, un’ottima occasione per conoscere la popolazione locale tra danze e cene a base di piatti della cucina autoctona.

7. Taino Beach

Taino Beach
Taino Beach

L’ideale per le famiglie con bambini.

E’ il posto prescelto da molti per i pranzi all’aperto, anche se ci sono anche molti ristoranti interessanti da provare. Sul posto anche negozi di souvenir per i turisti.

8. William’s Town Beach

Si trova al centro dell’omonimo insediamento. Sul lato orientale della spiaggia si possono trovare attrezzature per le attività subacquee e gli sport acquatici. Disponibili anche diverse offerte per quanto riguarda ristoranti e locali.

9. Xanadu Beach

Xanadu Beach
Xanadu Beach

E’ una spiaggia turistica molto popolare e ricca di attrazioni per i turisti che vogliono divertirsi con gli sport acquatici più assortiti, dal banana boat al jet sky, al kite surfing, oltre naturalmente le immersioni.

Diverse le opportunità di ottimi pranzi, cene ed aperitivi nei tanti locali dell’area.

Video spiagge di Grand Bahama

Ecco un meraviglioso video in 4k che mostra l’incredibile mare e spiagge di Grand Bahama