Ispiriamo la tua prossima Vacanza!

 

Le piu belle spiagge di Mykonos, guarda che mare!

Festa, divertimento ma anche mare, ecco le foto delle più belle spiagge di Mykonos, un mare meraviglioso che ogni anno attira migliaia di italiani, assolutamente da vedere.

Tra le molteplici cose da fare a Mykonos, non può mancare il crogiolarsi al sole nelle meravigliose spiagge che questa isola regala.

Mykonos, una delle più famose isole della Grecia, è una meta turistica soprattutto in estate grazie alle bellissime spiagge che offre, se sei curioso di sapere quali sono le più belle spiagge di Mykonos scorri questa pagina e goditi le foto di questo meraviglioso mare.

Noleggiando un semplice scooter è possibile scoprire veri e propri angoli di paradiso e scegliersi quello che più ti si addice; ogni spiaggia a Mykonos infatti ha la sua peculiarità, ci sono spiagge per le famiglie, quelle del divertimento, quelle totalmente isolate e spiagge frequentate da nudisti, la scelta quindi è molto ampia, proviamo a fare un itinerario costa per costa tra le più belle spiagge di Mykonos.

♥ Ti potrebbe interessare: Dove alloggiare a Mykonos: i migliori consigli su dove prenotare

Spiagge di Mykonos: Costa Sud

Psarou

Psarou

A pochi minuti dalla città di Mykonos e raggiungibile facilmente con autobus, troviamo questa spiaggia, frequentata principalmente dal jet set e da chi vuole mettersi in mostra. Il litorale è di sabbia fine dorata, il mare cristallino e la spiaggia attrezzata con bar e ristoranti, tra cui il popolare Nammos.

Paranga

Paranga – Foto F. Pio Ferreri

Poco lontana dalla precedente, è una spiaggia molto popolare tra le famiglie e coppie locali e non solo. Sulla spiaggia affaccia un grande ristorante, il Tasos, conosciuto in particolare per il polipo.

Super Paradise

Super Paradise

Spiaggia del divertimento per antonomasia, dalle 17 in poi è il regno di quelli che amano le feste notturne. Comunque anche durante il giorno si riempie di giovani ed è frequentata anche da nudisti. Offre una taverna e alcuni bar che suonano musica pop.

Elia

Elia

Spiaggia frequentata in particolare da omosessuali e nudisti, è silenziosa e con un paesaggio spettacolare. Adatta per chi ama la tranquillità e la riservatezza.

Platis Gialos

Platis Gialos

Una spiaggia tranquilla e ben attrezzata, ottima per famiglie.

Kalo Livadi, la spiaggia più bella di Mykonos nella costa est

Kalo Livadi
Kalo Livadi

E’ una tra le più grandi spiagge dell’isola ed è frequentata in particolare da famiglie. Le sdraio sono facilmente reperibili e il ristorante che affaccia sulla spiaggia, Sol y Mar, è meta di moltissimi turisti perché questa spiaggia è una delle tappe delle crociere yacht. Si può raggiungere tramite autobus da Mikonos città.

Spiagge di Mykonos: Costa Nord

Fokos

Fokos

Spiaggia nascosta e ancora allo stato seminaturale, per raggiungerla si deve infatti percorrere una strada piuttosto accidentata e tortuosa; a causa di ciò molti turisti non la raggiungono, ma è anche la sua fortuna in quanto la sua bellezza rimane in questo modo preservata.

E’ adatta per gli amanti della solitudine e del surf. Per mangiare c’è la taverna Fokos che serve insalate, carni grigliate, frutti di mare e dolci greci.

Agios Sostis

Agios Sostis

Questa piccola spiaggia che affaccia su un mare dai colori intensi e sorprendenti, dove è comunque possibile affittare ombrelloni e lettini. Per mangiare c’è un ristorante chiamato Kiki’s che serve carne alla griglia, insalate e pesce.

Panormos

Panormos

Frequentata principalmente da locali, in cui vi adorano fare picnic, merita davvero una visita per la sua bellezza; si possono affittare però solo ombrelloni, non lettini. Per mangiare si può anche scegliere l’omonima taverna che affaccia su questa spiaggia.

Spiagge di Mykonos: Costa Ovest

Aghios Ioannis

Aghios Ioannis

Conosciuta in particolare per il bellissimo tramonto a cui vi si può assistere, questa è una spiaggia piuttosto grande con un ristorante che serve pesce fresco, portato dai pescatori praticamente davanti ai vostri occhi.

Il piccolo porto, in uso da più di tremila anni, era quello che collegava Mikonos a Delos. Da visitare la cappella gemella che da il nome alla baia e che si trova su un promontorio che affaccia sulla spiaggia.

Paradise

Paradise

Il nome è adatto alla sua bellezza, anche se negli anni le sue peculiarità si sono un po’ perse. Rimane comunque la prima spiaggia per nudisti dell’isola e dopo il tramonto è ancora la meta di giovani che si scatenano danzando fino alle prime luci dell’alba.

Aghios Stefanos

Lontana dagli schiamazzi e dalla folla della maggior parte delle spiagge di Mikonos, questa spiaggia è adatta alle famiglie e a chi vuole godersi un po’ di relax. Si può noleggiare sdraio e ombrelloni e mangiare in diverse taverne. Il nome deriva da una piccola cappella situata su di essa.

Il video da vedere sulle spiagge di Mykonos

Ecco un assaggio delle spiagge di Mykonos, un suggestivo video realizzato dalle bellissima M. Antonini, clicca play e immaginati già lì!

Altri visitatori hanno letto anche:

Mete mondo più cliccate

Mete Europa più cliccate