Cosa comprare a Londra: qualche idea utile

Se vai a Londra un souvenir per te o per qualche amico è d’obbligo ma dove e cosa comprare a Londra? Ecco qualche utile idea da dove partire

Cosa comprare a Londra
Cosa comprare a Londra

Se stai per partire per un viaggio verso la capitale inglese, sicuramente avrai già pensato a cosa comprare a Londra.

Se invece ancora non avevi pensato a questo particolare aspetto del tuo viaggio, ti aiutiamo noi con questa breve guida e con alcuni interessanti suggerimenti che ti aiuteranno a capire cosa comprare a Londra.

Londra accoglie ogni anno moltissimi turisti come te e ognuno vuole portare con sé un ricordo o vuole regalarlo ai propri cari.

Sebbene scegliere la classica tazza o calamita per frigo sia molto semplice, vista anche l’ampissima scelta tra mercatini e centinaia di negozi, ti aiuteremo a scegliere il prodotto migliore e che più si adatta ai tuoi gusti.

A Londra puoi trovare davvero di tutto!

Souvenir Londra

1. Fare un salto nei grandi magazzini

Quando si pensa a cosa comprare a Londra il primo pensiero va ai mitici grandi magazzini della città e tra questi Harrods è il più famoso tra questi.

Qui potrai trovare tutto quello che cerchi, a cominciare dai classici regali della tradizione inglese. Se vuoi comprare qualcosa legata alla moda o alla bellezza potrai correre a Selfridges o da Harvey Nichols.

Se invece la tua scelta non ricade sui magazzini Harrods devi sapere che altri interessanti grandi magazzini si trovano nel West End.

♥ Leggi anche: Cosa vedere a Londra: 10 icone londinesi da non perdere

2. Gli immancabili Covent Garden e Camden Market

Non si può fare a meno di passare da Covent Garden per chiarirsi le idee su cosa comprare a Londra!

Qui infatti troverai una gran quantità di negozi di moda pronti ad accoglierti. Tuttavia potrai davvero trovare diverse proposte, compresi oggetti fatti a mano oltre che gioielli e giocattoli ma non mancano nemmeno i prodotti gastronomici.

Si tratta anche di una delle attrazioni londinesi assolutamente da visitare.

Tra le zone di Londra più particolari c’è sicuramente Camden Town e il suo grande mercatino, tra i più famosi della città.

Parliamo di un grande mercato dell’artigianato ricco di buon cibo, vestiti e perfetto per trovare regali al giusto prezzo. I suoi colori lo rendono veramente unico!

3. Gastronomia e vintage

Quando si pensa a cosa comprare a Londra può anche venire in mente di dedicarsi allo shopping gastronomico.

In questo caso bisogna sapere che molti dei grandi magazzini londinesi presentano molti negozi dedicati proprio alla gastronomia, lo abbiamo anche accennato più sopra.

Tuttavia ci sono tantissimi piccoli negozi anche al centro di Londra dedicati al buon cibo. Tra i più famosi regni della gastronomia londinese c’è il Borough Market; parliamo proprio del più conosciuto mercato alimentare della capitale inglese dove trovare prodotti artigianali. Lo trovi a Southwark.

Per quanto riguarda invece gli acquisti vintage tra i più rinomati negozi di antiquariato della città c’è l’Alfies Antique Market vicino a Church Street. Qui potrai trovare dipinti, gioielli e antiquariato di ogni genere.

Ma il vero regno del vintage a Londra è ovviamente il grande mercato di Portobello Road, c’è davvero da sbizzarrirsi qui! Si svolge ogni sabato e sono più di 1.000 le bancarelle che espongono prodotti lungo la celebre via del quartiere di Notting Hill.

Abbiamo quindi capito che volendo pensare a cosa comprare a Londra la risposta potrà anche essere particolarmente ampia. Si può infatti spaziare lungo diverse tipologie di prodotti, dai souvenir ai prodotti gastronomici per finire al vintage e all’antiquariato.

Non si può proprio fare a meno di comprare qualcosa a Londra per non tornare a casa mai a mani vuote, ora sai anche dove andare e cosa troverai!

♥ Leggi anche: Musei a Londra, ecco i 7 gratuiti più famosi

P.S. Nel London Transport Museum, museo dedicato ai trasporti a Londra, troverai tantissimi souvenirs unici e originali, e soprattutto made in London! Facci un salto, non te ne pentirai!