Cosa fare la sera a Londra? Ecco qualche utile consiglio

Cosa fare la sera a Londra? Ecco qualche utile spunto per passare una bellissima serata nella capitale inglese

Londra di sera

Se stai cercando di buttare giù qualche idea su cosa fare la sera a Londra, sei nel posto giusto!

La capitale inglese presenta un ampio ventaglio di possibilità da mettere in pratica quando scende la sera; tuttavia devi sapere che sono tanti i ristoranti che chiudono molto prima dei nostri ma c’è sempre molto altro da fare a Londra.

Tra teatri, pub e musei c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Vediamo quindi cosa fare la sera a Londra.

Potrebbe venirti voglia di mangiare o bere qualcosa

Humble Grape di Battersea

Sembra quasi scontato che la sera, dopo una lunga giornata londinese, possa anche venirti fame.

Per questo se si pensa a cosa fare la sera a Londra la prima cosa che viene in mente è quella di mangiare qualcosa.

♥ Leggi anche: I Top 5 ristoranti a Londra da provare

A dire il vero i piatti tipici londinesi non sono poi tanti, ad eccezione dei noti fish & chips. Per questo è facile trovare ristoranti che propongono prodotti esotici, provenienti da altre culture; Londra è pur sempre una grande metropoli multietnica.

♥ Leggi anche: Mangiare a Londra: 10 piatti tipici da provare

Ma se invece volessi bere qualcosa non potrai fare a meno di trascorrere la serata all’interno di uno dei numerosissimi pub aperti fino a tardi.

Assistere a spettacoli musicali gratuitamente mentre bevi qualcosa potrebbe anche essere un’alternativa parecchio interessante.

Club, teatro o cinema?

Cosa fare la sera a Londra se ti piace la musica e gli spettacoli?

Immancabili nella metropoli inglese sono i numerosi club che rimangono aperti fino all’alba; per questo sono particolarmente affollati il sabato, anche se gli altri giorni risultano ugualmente “presi di mira”.

L’apertura molto spesso è fissata alle 22.00 e spesso chiudono anche alle prime ore del mattino. Di certo non si tratta dello svago ideale se viaggi in famiglia.

Una soluzione più adatta per le famiglie su cosa fare la sera a Londra è invece rappresentata dal teatro.

A Londra il teatro ha una tradizione antichissima e gli spettacoli teatrali disponibili ogni sera sono veramente tantissimi, difatti potrai scegliere tra svariate tipologie di performance teatrale e le migliori strutture le trovi nel West End.

I biglietti possono essere acquistati in loco fino a poco prima dell’inizio degli spettacoli.

Un’altra alternativa decisamente interessante (soprattutto se conosci l’inglese) è quella di vedere un film al cinema in lingua originale.

I cinema di Londra sono tantissimi e altrettanti sono quelli indipendenti.

Meglio girare Londra con la Travelcard o con la Oyster Card?

Cosa fare la sera a Londra: tour notturni, crociera sul Tamigi o visite ai musei

I tour notturni sono delle vere e proprie visite guidate della città realizzate di sera. Vengono realizzati di sera quei tour specifici che di notte godono dello scenario ideale; su tutti c’è il tour che va alla scoperta dei luoghi di Jack Lo Squartatore.

♥ Leggi anche: Musei a Londra, ecco i 7 gratuiti più famosi

Un’opportunità romantica da vivere la sera a Londra è sicuramente una crociera sul Tamigi. Ci sono alcuni traghetti specifici che offrono, oltre alla crociera, una vera e propria cena di lusso completa di spettacolo musicale dal vivo.

Crociera Tamigi

L’avvio è intorno alle 19.15 ad Embankment Pier e la crociera si conclude poco prima delle 23.00 nello stesso luogo di partenza.

Infine c’è da dire che il Natural History Museum organizza la Notte al Museo una volta al mese per i bambini da 7 a 11 anni. Lo Science Museum invece la sera permette di osservare le stelle con l’aiuto di laboratori dedicati oltre a spiegazioni specifiche. Queste ultime due alternative sono quindi perfette per le famiglie con bambini.

Abbiamo quindi capito cosa fare la sera a Londra, tra diverse opportunità perfette per ogni esigenza Londra offre davvero un panorama veramente variegato.

Sono quindi davvero tantissime le cose che si possono fare di sera a Londra, ne hai provato già qualcuna?