Visitare Buckingham Palace, ecco cosa devi sapere

Una delle cose da fare a Londra è Visitare Buckingham Palace quindi ecco qualche utile consiglio per sapere cosa nasconde Buckingham Palace, residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito

Buckingham Palace

Visitare Buckingham Palace è una di quelle cose di cui non si può fare proprio a meno se si va a Londra!

Parliamo della splendida residenza ufficiale della Regina Elisabetta II, una delle più interessanti attrazioni del panorama londinese.

Ma ci sono dei momenti ideali per visitarlo e periodi dell’anno in cui non può essere visitato in alcun modo, vedremo quindi tutto quello che c’è da sapere per visitare Buckingham Palace.

♥ Leggi anche: Cosa fare a Londra le 12 cose da non perdere

L’estate è l’unico periodo per visitare Buckingham Palace

Buckingham Palace

Proprio così!

Il mitico Buckingham Palace apre in estate ed è soltanto il periodo estivo quello utile per visitare gli Appartamenti di Stato che rappresentano il vero cuore della monarchia inglese.

Parliamo di ambienti arredati con elementi esclusivi appartenenti alla incredibile collezione reale. Sempre in estate possono essere visitati anche i Giardini del Palazzo Reale.

Il periodo estivo diventa il momento perfetto per visitare Buckingham Palace perché il palazzo non viene utilizzato, per questo motivo il pubblico può accedere alle spettacolari sale interne dove trovano posto anche dipinti di Rembrandt, Canaletto e Rubens oltre ad alcune sculture di Canova.

La visita ti potrebbe anche “rubare” un paio d’ore, vista anche la vastità delle cose da visitare; “in soccorso” viene un’ottima guida multimediale disponibile gratuitamente.

Tuttavia il consiglio è quello di acquistare i biglietti in anticipo visto che gli ingressi vengono stabiliti tramite la prenotazione di specifici slot orari spesso a disponibilità limitata.

E’ possibile acquistare i biglietti direttamente da qui

Il Palazzo Reale

State Room – Buckingham palace

Buckingham Palace è la vera sede del potere britannico e della sua monarchia. Si tratta di uno degli ultimi esempi di palazzo reale ancora attivo.

La sua ubicazione si trova a Westminster e già a partire dal 1837 è residenza della famiglia reale, ad eccezione che in estate quando la Regina si trasferisce presso il Castello di Windsor. Al suo interno trovano posto l’ufficio della monarchia e anche le grandi cerimonie della monarchia inglese.

Visitare Buckingham Palace significa visitare una parte delle 775 stanze che lo costituiscono e i 20 ettari di Parco Reale.

Di grande interesse è sicuramente il Piano Nobile che ospita la sala da pranzo di rappresentanza, ben quattro salotti identificati da quattro diversi colori, il gabinetto reale, una sala da musica, gli appartamenti e la sala del trono.

Le dodici stanze disponibili per la Regina Elisabetta II non sono visitabili dai turisti anche se comunque le altre aree del palazzo possono essere tranquillamente visitate.

Buckingham Palace

I giardini di Buckingham Palace

La fantastica visita a Buckingham Palace non può completarsi senza una visita ai bellissimi giardini.

I giardini ospitano ben 350 tipologie di fiori selvatici assieme a 200 alberi e un laghetto. Ciò che viene piantato all’interno dei giardini del Palazzo Reale ha un’origine molto spesso esotica. Essendo un luogo privato non sono aperti al pubblico come gli altri parchi reali della città; il tour guidato per tutti è disponibile soltanto nel periodo estivo e viene realizzato esclusivamente in lingua inglese.

1 consiglio sulla visita a Buckingham Palace

Guardia di buckingham palace

Ora conosci qualche informazione in più per visitare Buckingham Palace con maggiore facilità. Tutto quello che devi sapere è scritto più sopra mentre ti ricordiamo che proprio davanti a Buckingham Palace si svolge il celebre cambio della guardia con una metodologia risalente al 1600 circa.

Per arrivare al Buckingham Palace bisogna arrivarci attraversando Trafalgar Square e proseguendo verso il The Mall che costeggia il noto Saint James Park. In questo modo troverai il Buckingham Palace proprio di fronte ai tuoi occhi!