3 cose da fare a Napoli che probabilmente nessuno ti ha detto

Ecco 3+1 cose da fare a Napoli che forse nessuno ti ha mai detto, oltre alla visita dei monumenti ecco quindi 3 singolari cose da fare a Napoli!

Visitando la città di Napoli, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione, ci sono delle cose da vedere che sicuramente meritano più attenzione di altre.

Tutto il centro storico (il centro storico è una delle zone molto consigliate dove dormire sopratutto se è una delle tue prime volte a Napoli) è un gioiello artistico ed architettonico e quindi una passeggiata per le vivaci vie del centro è assolutamente consigliata.

Foto di Napoli
Foto di Napoli

Anche senza visitare palazzi e musei (qui comunque puoi trovare la lista di 12 attrazioni da vedere a Napoli), ma semplicemente passeggiando ed osservando dall’esterno, si avrà un primo approccio con Napoli e si potranno cogliere aspetti molto interessanti della città.

Alla scoperta della Napoli sotterranea

Napoli sotterranea
Napoli sotterranea

Nei pressi del Duomo è consigliabile fare un visita alla Napoli sotterranea, in quanto permetterà di scoprire qualcosa di nuovo ed insolito della città, non sempre abbastanza pubblicizzato ai turisti.

Questo mondo al di sotto del suolo farà conoscere la storia dell’antica Napoli e molte curiosità si potranno apprendere ascoltando con attenzioni le spiegazioni fornite dalle esperte guide.

Passeggiare per Via Gregorio Armeno

Trovandosi nei pressi della famosissima Via Gregorio Armeno non si potrà far altro che tuffarsi nella magica e caotica atmosfera dei mercatini natalizi che sono conosciuti in tutto il mondo.

Le botteghe degli artigiani in questa via sono presenti tutto l’anno, quindi un assaggio di ciò che attende i turisti durante le feste di Natale si può avere in ogni stagione dell’anno.

Certo è che dai primi giorni di dicembre fino al giorno dell’Epifania Via Gregorio Armeno diventa il fulcro della città, attirando con i suoi presepi e le sue botteghe artigiane milioni di turisti!

Assaggiare la cucina napoletana

Assolutamente da non perdere è la speciale cucina napoletana, (ristoranti a Napoli) quindi almeno un pranzo o una cena si consiglia di farlo in un locale che proponga piatti tipici della tradizione, mentre per uno spuntino lasciatevi andare al piacere di una sfogliatella o di un trancio di vera pizza napoletana.

Ammirare Napoli da Posillipo

Un’altra meraviglia di Napoli è sicuramente il paesaggio da ammirare da diversi punti della città.

Posillipo è il quartiere che viene considerato la terrazza cittadina e quindi tra le cose assolutamente da fare e da visitare, inseriamo anche una passeggiata per le vie di questo elegante quartiere affacciato sul mare.

Ammirare lo scorcio del golfo che si adagia alle pendici del Vesuvio è un piacere per lo sguardo e per l’anima, un’immagine che rimarrà vivida negli occhi anche al rientro a casa!

Altri utenti hanno letto anche

I più cliccati