Spa e Centri Benessere a Roma ecco i 3 da provare

In cerca di relax a Roma? Ecco 3 centri benessere da provare a Roma e 3 hotel con centro benessere incluso da prenotare.

Non si può certamente rinunciare al relax in vacanza e quali luoghi migliori se non le Spa ed i centri di benessere, in questo caso di Roma?

Dunque se vai a visitare Roma, ma anche se ci abiti, non puoi non concederti una giornata lontana dallo stress, in cui mani esperti e prodotti di qualità si prendono cura di te.

Cosa fare a Roma se piove?

Bene sei a Roma e sfortuna vuole che ci sia brutto tempo e quindi andare in giro a vedere tutte le belle cose di Roma potrebbe essere complicato, quindi a nostro avviso passare qualche ora in un centro benessere potrebbe essere un ottimo modo per ripiegare al maltempo. Che dici? Non male come idea!

♥ Leggi anche: Guida ai monumenti di Roma, guarda qua!

centri benessere a Roma sono vari e diversi ed offrono una quantità di servizi interessanti adatti a tutti i gusti: per chi vuole rilassarsi, depurarsi, ritoccare la propria bellezza e tonificare il proprio corpo.

Se ami le cure di bellezza all’orientale hai l’imbarazzo della scelta fra i centri benessere e le SPA di Roma specializzate nel settore, ma eccone 3 che devi provare:

Kami SPA, dove incontrare l’Asia e il sapere millenario del corpo

Non è il classico centro benessere ma molto di più, un’oasi inserita in un ricreato contesto orientale che offre varie sale e vari trattamenti (piscine, saune, bagno turco, cure di bellezza).

Da provare i massaggi thailandesi.

Troverai del personale professionale e competente in una struttura dove nel momento in cui entri ti ritrovi catapultato in pieno nel mondo asiatico con una grande piscina onsen, bagni turchi e massaggi che ti aiutano ad eliminare stress, tossine e stanchezza. Un angolo di paradiso fuor dal tempo.

→ Dove: Via Vittorio Emanuele Orlando, 3Sito Web

Hammam Roma Templum Salutis, ottimo per passare qualche ora in completo relax

Con i suoi rituali della salute fra cui il bagno turco, le piscine con gli idromassaggi, gli scrub per il corpo, i massaggi con gli olii profumati il tutto gestito da personale qualificato e disponibile.

Qui potrai scegliere tra una vasta gamma di percorsi hammam (rito di benessere tipico dei Paesi Mediorientali) dalla durata di 1h30 minuti per il rituale hammam fino a 4h, il tutto in totale privacy.

Una volta che oltrepassi la porta d’ingresso hai come la sensazione di essere trasportato altrove. Posto curato in ogni dettaglio, pulito, accogliente, il personale davvero gentile e professionale ti coccola a dovere ed. Non perderti il massaggio con il sapone… consigliatissimo!

→ Dove: Via Ciro da Urbino, 21Sito Web

Acqua Madre

E’ il top in fatto di Hammam nel cuore di Roma con le sue caratteristiche stanze pervase di vapore di varie temperature (oltre ai trattamenti come i massaggi con i fanghi, gli olii, il latte aromatizzato etc..)

La prima stanza che incontri è l’apodyterium dove ci si prepara per il trattamento e ci si abitua alla temperatura, ci s’inoltra dunque nel tepidarium (36°) dove tutto è avvolto dalla profumata nuvola di vapore, dal rumore dell’acqua che sgorga e dalle luci soffuse, si passa al calidarium (45°) dove il vapore sprigiona tutte le sue proprietà benefiche, si chiude con un gommage purificante e l’immersione nel nel frigidarium(28°) ovvero una vasca d’acqua fresca.

Un hammam particolare nel cuore di Roma, opera anche da centro estetico, ma quello che vi consigliamo è di provare il percorso vero e proprio. Un paradiso sia per il turista ma anche per chi vive in città.

→ Dove: Via di S. Ambrogio, 17Sito Web

Hotel a Roma con centro benessere

Se intendi prenotare un hotel a Roma con beauty center incorporando può scegliere fra:

  • Il Trilussa Palace Hotel Congress & SPA, un albergo raffinato, accogliente, ideale per chi lavora o per chi viaggia in famiglia, il centro benessere all’interno offre massaggi, tisane, trattamenti viso-corpo, sauna, piscina idromassaggio ed una piccola palestra;
  • La Posta Vecchia ovvero un palazzo storico circondato da un fiorente giardino che coniuga perfettamente confort, piacere e relax con le sue piscine coperte, il centro benessere LPV Health & Beauty Club, la spiaggia privata ed il parco ideale per chi ama lo sport;
  • Il Grand Hotel Terme di Stigliano offre dei servizi di relax e benessere in uno scenario incantevole che assomiglia ad un angolo di paradiso, l’oasi di benessere si chiama Olympus e comprende percorsi di benessere, bagno turco, doccia emozionale, sauna con vasca del ghiaccio e area relax con cascata d’acqua, idromassaggio termale e vasca termale. All’interno del parco troviamo il vero e proprio centro termale “Bagnarello” con le sue sorgenti di acqua solfo-iodica ipertermale utile per cure di diverse patologie;
  • Il Victoria Terme Hotel offre oltre ad un ambiente di grande confort, svago e benessere grazie all’aera wellness nel parco termale, ciò comprende: sauna, idromassaggio, percorso vascolare, doccia aromatizzata, piscina termale, fanghi termali, peeling e bagni caldi con acque sulfuree.
  • Scopri Altro su:
  • Roma

Altri utenti hanno letto anche

I più cliccati