Svago e divertimento: ecco cosa fare di bello a Roma di sera

Cosa fare di Bello a Roma? Ecco qualche utile consiglio su come trascorre dei momenti indimenticabili nella Città Eterna di sera

Roma non è solo la capitale della cultura e dell’arte, a proposito hai già letto la top 10 dei monumenti di Roma da non perdere?, ma è anche ricca di locali e discoteche, attraendo i giovani per le possibilità di svago che offre.

Se la tua domanda è: Cosa fare e dove andare a Roma di sera? Ecco qua la risposta …

Al calar del sole alcuni quartieri più di altri si accendono di mille luci e la musica comincia a richiamare gente pronta per vivere la vivace notte romana.

Trastevere
Trastevere

Fare una passeggiata lungo Trastevere è quasi d’obbligo, qui ci sono anche numerosi pub e ristoranti ed il via vai di gente è assicurato fino a tarda notte, come in zona Testaccio e zona Ostiense; quest’ultima tra l’altro è particolarmente ricca anche di discoteche, per cui il divertimento si prolunga fino all’alba!

♥ Leggi anche: 7 semplici consigli per visitare Roma senza intoppi

Il centro di Roma la sera rimane più tranquillo, anche se pur sempre pullulante di turisti e di locali dove poter gustare i piatti tipici della tradizione.

Campo de’ Fiori
Campo de’ Fiori

I giovani che cercano divertimento in centro di solito si recano in Campo de’ Fiori, zona centralissima e particolarmente ricca di pub e locali che suonano musica dal vivo fino a tarda notte.

Un’altra zona dove la concentrazione di locali, pub e bar è molto elevata è la zona universitaria di San Lorenzo; vista appunto la presenza dell’ateneo, pullula di giovani e quindi di locali dove ritrovarsi per fare un po’ di baldoria.

♥ Leggi anche: Piatti tipici romani ed i ristoranti di Roma da provare

Durante l’estate, quando la calura in città si fa sentire anche dopo il calar del sole, molti si spostano verso la zona costiera di Ostia, che da giugno a settembre si trasforma nel fulcro nel divertimento notturno di Roma.

♥ Leggi anche: Cosa fare a Roma? Una carrellata generale su cosa fare e vedere

Roma non è solo sinonimo di divertimento notturno, anzi, da alcuni anni è nato un parco di divertimento nella zona di Valmontone, poco distante da Roma, che rappresenta un’ulteriore attrazione ed attira numerosi turisti.

Lo slogan del parco di divertimenti di Rainbow è: tutta la magia che un tempo colorava il mondo è qua!

All’interno ci sono sia giochi per bambini, sia giochi per grandi, per cui Rainbow Magicaland diviene il luogo ideale dove trascorrere una piacevole giornata di spensieratezza con tutta la famiglia.

Oltre a queste attrazioni ci sono spettacoli ad orari differenti, per divertire e sorprendere adulti e piccini ed un favoloso cinema 4D, per il divertimento di tutta la famiglia!

Al calar del sole Roma si tinge di colori diversi con atmosfere suggestive e dunque visitare Roma di sera è uno spettacolo assolutamente da non perdere.

  • Scopri Altro su:
  • Roma

Altri utenti hanno letto anche

I più cliccati