Movida a Tenerife: 10 locali e discoteche da provare

Movida a Tenerife ecco 10 locali e discoteche da provare per divertirsi alla grande

Movida
Movida

Tenerife isola dell’arcipelago delle Canarie, oltre ad essere un luogo per passare una piacevole vacanza di relax nella natura incontaminata di questa isola vulcanica, è anche un luogo perfetto per passare notti folli.

I locali infatti sono davvero moltissimi e fanno probabilmente di Tenerife l’isola con più movida nell’arcipelago delle Canarie, molti per questo la comparano a quello che Ibiza rappresenta nelle isole Baleari.

1. Metropolis

Molti e per tutti i gusti, infatti, sono i locali che si trovano sparsi per tutta Tenerife, a cominciare dal Metropolis, una discoteca dal sapore totalmente latino che s’incontra sul lungomare Las Americas nella zona sud di Tenerife e che nelle due sale presenti suona principalmente musica latino americana fino al mattino seguente.

2. Tramps

Tramps Tenerife
Tramps Tenerife

Poco lontano, allo Starco Center della playa de Las Americas, si trova Tramps, un altro locale sempre al top che dispone di tre sale dove ascoltare musica house, progressive, RnB o lanciarsi nei vari eventi e festa a tema organizzati.

3. Tropicana

Senza spostarsi, rimanendo sempre nella playa de Las Americas, s’incontra la discoteca Tropicana, uno dei locali più frequentati di Tenerife e dove vengono ospitati i migliori deejays che suonano musica dal vivo, e Veronicas, che oltre a buona musica offre anche ottimi drink e cocktail.

4. Bobby’s

Diventato famoso grazie a una soap opera è invece Bobby’s, un locale con musica piuttosto commerciale che inizia a riempirsi intorno alle due del mattino e che, inoltre, è separato da un semplice pianerottolo, da una discoteca piuttosto simile sia nel nome, Busby’s, che nelle sonorità.

5. Taboos (locale chiuso)

A San Blas invece si trova Taboos, è l’unica discoteca nella zona del Golf del Sur e si caratterizza per le serata di musica particolare che viene proposta da mercoledì a venerdì compresi.

6. De Copas

Lontano invece dal centro abitato di Santa Cruz, si trova De Copas, un piacevole locale aperto fino alla cinque del mattino e sempre molto frequentato. Dispone di due sale, una di musica latino americana, l’altra di hip hop o house, e anche di un giardino dove potersi rilassare e bere un drink.

7. Malibu Beach

In avenida Anaga, nella zona più viva della capitale di Tenerife, s’incontra invece Malibu Beach, uno dei più famosi locali di questa avenida così ricca di divertimento.

Lo stile è totalmente playero, con decorazioni che rimandano al mondo del surf e della spiaggia.

L’orario di chiusura dovrebbe essere le tre e mezza del mattino, ma, come per tutti i locali di questa zona, è molto difficile che chiuda a quest’ora andando avanti con la musica almeno fino alle cinque.

8. Puerta Verde (locale chiuso)

Altro locale di questa avenida dall’ambientazione particolare è Puerta Verde, entrando sembra infatti di essere catapultati negli anni Cinquanta con juke box, colori e ovviamente sonorità tipici degli anni del Rock‘n Roll e dello Swing.

9. El Naipe

Se si ama la salsa, niente di meglio che El Naipe, un locale semplice e piacevole dove anche chi non sa ballare salsa troverà comunque modo di divertirsi.

10. Il Jomolupa

Spostandosi infine a La Laguna de Tenerife, troviamo, in un seminterrato di un edificio nel centro cittadino, il Jomolupa, l’unico locale della città che rimane aperto fino al mattino, e quindi per questo molto popolare.

Altre note a favore sono l’assenza del biglietto d’ingresso e, inoltre, le consumazioni non sono così care come nel resto dell’isola.

La musica è piuttosto varia, si passa dalla salsa al hip hop, dalla house alla commerciale, un mix quindi che può mettere d’accordo praticamente tutti.

Questi i locali e discoteche più famose che si trovano a Tenerife, ma in tutte le località si trova almeno un piccolo chiringuito o una bar de copas, dove rilassarsi, sentire buona musica e divertirsi bevendo un drink.