Ispiriamo la tua prossima Vacanza!

 

Spiagge Tenerife: le 15 più famose da Nord a Sud

Oltre 50 sono le spiagge di Tenerife, ma queste sono le 15 che assolutamente non ti devi perdere. Guarda che colori!

Oltre alle suggestive cose da vedere, l’isola di Tenerife presenta delle spiagge splendide, sia che ci si trovi nel sud dell’isola che nella zona settentrionale. Qui di seguito ti mettiamo, oltre alle conosciutissime Playa de Las Americas e le spiagge di Los Cristianos, le 15 spiagge di Tenerife più famose, ovvero quelle inserite in scenari naturalistici speciali o con conformazioni geologiche che le rendono veramente uniche.

Spiagge di Garachico

Garachico
Garachico

Questo piccolo e grazioso paesino si trova nel sud di Tenerife dove le spiagge sono caratterizzate da splendide piscine naturali createsi in seguito a colate laviche che si riempirono di acqua marina.

La zona è particolarmente indicata per famiglie con bambini ed è comodamente raggiungibile con bus da Santa Cruz.

Spiagge di Puerto de La Cruz

Playa Jardin
Playa Jardin

E’ una delle zone meglio attrezzate per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di turista. Nei pressi molto bella è la spiaggia Playa Jardin, una spiaggia recuperata dall’erosione del mare e protetta da una scogliera parzialmente sommersa.

La zona è particolarmente ricca di giardini che si estendono per ben 17.000 metri quadrati e all’interno di questa oasi di pace è possibile trovare numerosissimi servizi.

Le spiagge di La Orotava

El Bollullo
El Bollullo

La zona è splendida ma non è molto turistica in quanto le spiagge sono raggiungibili soltanto a piedi ed il mare spesso è mosso, per cui è consigliata la balneazione solo a nuotatori esperti.

La Valle de La Orotava è magnifica ed in parte è tutelata come area protetta per le numerose specie vegetali che crescono in essa.

Tra le spiagge più suggestive de La Orotava bisogna menzionare quella di El Bollullo, che si estende per 400 metri tra acqua limpidissima e splendide scogliere. Questa spiaggia è caratterizzata da sabbia vulcanica e dalla scarsa affluenza di turisti, ciò la rende un’oasi di pace e di tranquillità.

Proseguendo si possono raggiungere la spiaggia di Los Patos, rinomata per gli amanti del surf e del nudismo e la Playa del Pozo, selvaggia ed incontaminata.

Spiagge di La Laguna

Questa zona dell’isola è molto conosciuta ed apprezzata per la presenza di diverse piscine naturali formatesi dopo colate laviche e riempitesi con acqua marina.

Alcune sono adatte anche per bambini e tutto intorno ci sono numerosi bar e ristoranti, rendendo queste spiagge molto affollate e turistiche. Anche qui c’è la possibilità di spostarsi comodamente con mezzi pubblici. Le più famose sono la spiaggia di Santa Ana e la spiaggia di Muerto

Spiagge di Tacoronte

In questa zona due sono le principali spiagge che richiamano numerosi turisti, ovvero la spiaggia di El Pris, apprezzata da chi ama mangiare pesce fresco appena pescato e la Playa dell’Arena, molto bella e protetta da un grande scoglio.

La zona di Tacoronte è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici ed anche per questo è abbastanza turistica.

Spiagge di Santa Cruz de Tenerife

Playa de Las Americas
Playa de Las Americas

Il territorio di Santa Cruz è molto esteso per cui le spiagge possono essere suddivise in spiagge del sud e spiagge del nord. Nel sud del territorio di Santa Cruz si estendono alcune tra le più conosciute e frequentate spiagge dell’isola, come:

Las Teresitas, a soli 7 km dalla città, una delle più attrezzate per garantire divertimento sfrenato.

Spostandosi nella piccola località di El Mèdano vi è la spiaggia più lunga di tutta l’isola di Tenerife, 2 km di sabbia che culminano verso il caratteristico cono vulcanico di Montaña Roja.

Proseguendo ci sono la spiaggia di Cabezo, dove ogni anno si svolgono gare internazionali di windsurf, mentre gli amanti del nudismo si possono recare nella spiaggia di Montaña Pelada.

Andando ancora verso sud si giungerà al piccolo paesino di pescatori di Los Abrigos dove poter degustare pesce freschissimo pescato in giornata.

Se ci si sposta verso sud-ovest si incontreranno alcune delle più turistiche spiagge di Tenerife, come le Spiagge di Troya, con splendida sabbia dorata, la Playa de Las Americas e le spiagge di Los Cristianos.

Los Cristianos
Los Cristianos

Questa spiagge sono tutte ben attrezzate per accogliere i numerosi turisti e non a caso ci sono svariate strutture ricettive, bar, ristoranti, locali dove divertirsi e la possibilità di compiere alcuni sport, come immersioni, kite, motonautica e tanto altro ancora.

Le spiagge del nord di Tenerife non sono altrettanto rinomate come quelle del sud, ma comunque tra queste ce ne sono alcune particolarmente degne di nota come la

spiaggia di San Roque e la spiaggia di Benijos.

Mappa delle Spiagge di Tenerife

Altri visitatori hanno letto anche:

Hotel in Spagna

Zone più famose della Spagna