“Vado ad Amsterdam solo per vedere i monumenti” … si si certo! Vuoi dirmi che una fumatina già che sei lì non te la fai? Se oltre ai monumenti ti vuoi anche svagare un pochino, ecco alcuni dei coffee shop ad Amsterdam assolutamente da provare.
Sicuramente tra le cose da vedere ad Amsterdam o meglio da provare ci sono i famosi coffee Shop.
Proviamo quindi a capire con questa piccola guida quali sono i 5 top coffee shop di Amsterdam visto che la città olandese ne conta circa 200 ed è famosa anche per questo genere di attrazioni.
Come ampiamente spiegato nella nostra guida su Amsterdam, questa città ha sicuramente tantissimo da offrire ai turisti, compreso una tipologia di attrazione di certo alternativa.
Si può infatti fumare marijuana all’interno dei coffee shop sparsi per la città, ma all’interno di questi si può anche mangiare o bere qualcosa.
Proviamo a capire quindi quali sono i 5 top coffee shop di Amsterdam assolutamente da provare.
1. Barney’s
Tra i coffee shop più noti di Amsterdam, e quindi tra i 5 top da provare assolutamente, c’è l’ottimo Barney’s posto a pochi passi dal centro della città ad Hahrlemmerstraat.
Si tratta di un luogo di grande eccellenza e molto frequentato dagli amanti della marijuana.
Sebbene il locale sia un po’ piccolo, con la conseguente difficoltà di trovare spesso qualche posto libero, la qualità dei prodotti offerti e anche quella del servizio è assolutamente degna di nota.
Tutto inoltre ha un’aria decisamente accogliente e i prezzi sono sempre molto interessanti.
Tra le più interessanti varianti di marijuana presenti al Barney’s c’è sicuramente la Vanilla: decisamente apprezzata da tutti.
Come dicevamo, i coffee shop sono anche perfetti per godersi ottimi momenti di svago apprezzando del buon cibo.
Qui non manca la possibilità di scegliere tra numerose torte e c’è anche un ottimo milk shake.
Ogni tavolo inoltre possiede un suo personale vaporizzatore elettrico che si può utilizzare gratuitamente.
⇒ Indirizzo: Haarlemmerstraat 102, 1013 EW Amsterdam – Sito Web
Ecco alcune delle oltre 700 recensioni rilasciate per questo coffee shop
2. Coffeeshop Voyagers
Tra i 5 top coffee shop di Amsterdam c’è anche Voyagers, a pochi passi dalla stazione centrale della città.
Il locale è infatti dedicato proprio ai viaggiatori che affollano Amsterdam e che possono anche alloggiare qui.
Proprio all’interno del coffee shop infatti c’è anche un hotel frequentato da tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Il Voyagers è aperto dal 1998 e si trova all’interno di un edificio di piccole dimensioni ma comunque perfetto per provare una grande selezione di marijuana e hashish.
Anche in questo caso la qualità e la varietà dei prodotti che si possono provare all’interno di questo coffee shop sono altissime.
Tutti i semi che vengono utilizzati al Voyagers sono tra i prodotti più interessanti disponibili.
Un motivo in più per non perderlo assolutamente.
⇒ Indirizzo: Geldersekade 2HS, 1012 BH Amsterdam
Ecco alcune delle innumerevoli recensioni rilasciate per questo coffee shop
3. The Bulldog
Tra le mete imperdibili quando si cerca un coffee shop ad Amsterdam c’è ovviamente il The Bulldog.
A dire il vero ad Amsterdam non ne troverai soltanto uno ma diversi visto che ormai il The Bulldog è un prodotto di fama internazionale e non ha di certo bisogno di troppe presentazioni.
Il più interessante è però quello situato nel noto Quartiere a Luci Rosse ed è quello che ti consigliamo di visitare.
Tuttavia i prezzi sono spesso più alti rispetto a quelli degli altri coffee shop della città, ma la fama si sa si paga a volte anche troppo.
Ma è sicuramente un luogo imperdibile per chiunque voglia vivere da vicino l’atmosfera dei coffee shop di Amsterdam.
Dobbiamo anche sottolineare che la qualità non manca, anzi è possibile apprezzare anche varietà molto piacevoli di marijuana come la Lemon Haze e la White Window.
Immancabile anche qui un’ottima selezione di prodotti gastronomici a patto che non disprezzate il caos che molte volte si crea per la grande affluenza di turisti che lo apprezzano, da sempre.
⇒ Indirizzo: Oudezijds Voorburgwal 90, 1012 GG Amsterdam
Ecco alcune delle oltre 1900 recensioni rilasciate per questo coffee shop
4. Green House Coffeeshop
Tra i 5 top coffee shop di Amsterdam c’è pure il Green House Centrum. Parliamo di uno tra i più apprezzati coffee shop della città anche in questo caso posto nel noto Quartiere a Luci Rosse di Amsterdam.
Il locale si è già aggiudicato moltissimi premi, a cominciare dall’High Times Cannabis Cup: si tratta di un grande evento organizzato nei Paesi Bassi già dal 1987.
L’atmosfera del locale è assolutamente familiare e il servizio impeccabile.
Il cavallo di battaglia è la Super Lemon Haze (che ti consigliamo di provare), perfetta con le cheescake. Da segnalare anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Un coffee shop veramente imperdibile, assolutamente da provare e come noi la pensano anche un sacco di gente famosa come Tyson, Eminem, Kravitz insomma una bella Hall of Fame che puoi vedere qui
⇒ Indirizzo: Oudezijds Voorburgwal 191, 1012 EW Amsterdam
Ecco alcune delle oltre 700 recensioni rilasciate per questo coffee shop
5. Mr.K and Co Coffeeshop
Concludiamo questa piccola guida dei 5 top coffee shop di Amsterdam con il Mr. K and Co. Il locale si trova nel quartiere Joordan dal 1987.
Il locale è decisamente spazioso rispetto a quelli già visti ed è stato anche restaurato di recente. La nuova struttura moderna è perfetta per quelli che vogliono provare ottime varietà di marijuana.
Da Mr. K and Co troverai una grande varietà di prodotti e diverse riserve di hashish e marijuana.
L’ambiente è decisamente socievole ma il personale è decisamente qualificato e in grado di darti tutte le informazioni per perfezionare la scelta del prodotto da fumare e per quelli da mangiare.
Il menu è infatti molto apprezzato per la sua varietà e per la diversità di prodotti acquistabili. Tra le più note qualità di marijuana che si possono apprezzare qui ci sono la OG Reek e la OG Kush.
⇒ Indirizzo: 2e Laurierdwarsstraat 44, 1016 RB Amsterdam
Ecco alcune delle innumerevoli recensioni rilasciate per questo coffee shop
Mappa dei Coffe shop
Ecco la mappa dei 5 Coffee-shop che ti abbiamo raccontato qui
È davvero impossibile non vivere e apprezzare Amsterdam anche da questo punto di vista. Abbiamo visto quali sono i 5 top coffee shop di Amsterdam, con questa piccola guida ora sai quali sono quelli assolutamente da provare.
Ma ti ricordiamo che la città possiede circa 200 locali di questo tipo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.