Una delle mete predilette dai turisti in Regno Unito è sicuramente Oxford, poco distante dalla capitale britannica, Londra.
Oxford è una storica città inglese, molto caratteristica. Famosa per essere un centro didattico d’eccellenza è sede della più antica Università inglese, una delle migliori al mondo, e conta più di 40 college, ospitando annualmente circa 40.000 studenti universitari.
Vi viene in mente un luogo più adatto per frequentare un corso estivo di lingua?
Oxford è la culla del purissimo British English e vanta scuole di altissima qualità, oltre all’impeccabile accento degli abitanti locali.
Se avete deciso che è arrivato il momento di imparare davvero l’inglese, prenotate una vacanza studio in questa città e immergetevi nella sua atmosfera accademica.
Corsi con pernottamento in loco
L’agenzia leader nel settore dei viaggi di lingua, Boa Lingua, offre corsi di altissima qualità in instituti prestigiosi di Oxford, con pernottamento in loco. Potrete scegliere, tra le numerose opzioni proposte, quella su misura per voi, a seconda del livello linguistico di base e di particolari esigenze professionali.
Esperti di consolidata professionalità vi guideranno passo dopo passo in tutte le fasi preparatorie della vacanza: dall’acquisto del pacchetto didattico più adatto – attraverso la somministrazione di un test valutativo delle competenze – alla predisposizione di viaggio e soggiorno, fino al costante monitoraggio del vostro apprendimento e la proposta di attività ricreative per il tempo libero.
Decidi la data e parti per Oxford!
Ciò che dovrete fare è decidere la data in cui preferite partire – le iscrizioni sono aperte tutto l’anno – al resto penseranno loro!
Tutti i corsi sono condotti da insegnanti madrelingua, rinomati e preparati dal punto di vista pedagogico, e si basano sull’interazione orale e il confronto: le classi accolgono un numero ristretto di studenti proprio per garantire il migliore apprendimento di ognuno.
Specifici programmi didattici sono inoltre disponibili per gli studenti che intendano prepararsi per il superamento di esami di certificazione linguistica, validi a livello internazionale.
Studiare l’inglese in Gran Bretagna però non si esaurisce certo in ore trascorse sui banchi di scuola, anzi! Oltre alle lezioni di lingua – base fondamentale della vostra preparazione – avrete la possibilità di esercitarvi nella vita quotidiana, interagendo con i coetanei locali e non, dato che Oxford è un polo economico ed universitario molto frequentato dai ragazzi inglesi e stranieri.
Oxford è un vivace centro culturale
La città è un vivace centro culturale – annovera molti teatri, musei, gallerie d’arte – e di divertimenti – ricco di ristoranti tipici, pub, locali notturni di vario genere – e saprà soddisfare tutte le vostre aspettative, qualunque esse siano.
Soggiornando in questa città alcune tappe sono d’obbligo: la Biblioteca Bodleian, tipico esempio di architettura gotica, la cattedrale di Christ Church, il museo antropologico Pitt Rivers, la galleria Modern Art Oxford, oltre al pittoresco Covered Market, brulicante di botteghe artigiane.
Inoltre la posizione strategica, sulle rive del Tamigi, vi permetterà di raggiungere facilmente, sia in macchina che in treno in meno di un’ora, la cosmopolita Londra, che sicuramente merita un tour nel vostro tempo libero.
Consulenti e i tutor sempre al tuo fianco
Durante il vostro soggiorno potrete fare affidamento continuo sull’agenzia di viaggi di lingua: i consulenti e i tutor di supporto ai docenti costituiranno il punto di riferimento per qualsiasi difficoltà – didattica o organizzativa – possa sorgere, garantendovi la migliore esperienza formativa possibile.
Siete pronti per partire? So, let’s go!
Per tutte le informazioni sui soggiorni studio potete visitare il sito www.boalingua.it.