Ispiriamo la tua prossima Vacanza!

 

Torre Eiffel altezza, curiosità, immagini e prezzi biglietti

Uno dei simboli di Parigi è sicuramente la Tour Eiffel ecco alcune curiosità foto e consigli sulla visita alla Tour Eiffel.

È chiaro per tutti, se si pensa a visitare Parigi la prima immagine che viene in mente è sicuramente quella della Torre Eiffel.

Un vero e proprio simbolo, non solo della capitale francese ma della Francia intera. Parliamo dell’edificio più alto della città, grazie ai suoi 324 metri di altezza, posto nella grande spianata degli Champs de Mars.

Sebbene oggi sia un simbolo, la Torre Eiffel non ha mai goduto di grande approvazione nei parigini che non l’hanno mai apprezzata appieno. Gli oltre 6 milioni di turisti annuali apprezzano l’incredibile panorama che si può ammirare da lassù.

Vedrai che ne rimarrai assolutamente affascinato anche tu.

La Torre Eiffel e l’Esposizione Universale di Parigi

La base della Tour Eiffel

La realizzazione della Torre Eiffel è infatti strettamente legata all’Esposizione Universale di Parigi del 1889.

Per celebrare il centenario dalla Rivoluzione Francese venne infatti scelta come simbolo tra 107 progetti in gara, la sua realizzazione ingegneristica venne affidata a Gustave Eiffel dal quale prese il nome.

Curiosità sulla Torre Eiffel

Devi sapere che la Torre Eiffel era stata pensata come una struttura provvisoria che a fine Esposizione Universale sarebbe stata smontata. Ma ciò non avvenne, e di certo non è stato un male. Parigi infatti è anche famosa proprio per la sua celebre torre.

Quando venne inaugurata la sua altezza era pari a 312 metri ma oggi, come dicevamo all’inizio, il suo punto più alto segna 324 metri di altezza. Ciò è dovuto alle numerose antenne, sia televisive che radiofoniche, installate sul punto più alto.

Basta pensare che fino al 1930 la Torre Eiffel rappresentava il più alto edificio al mondo. Il materiale con cui è costruita è il ferro battuto.

Un ulteriore curiosità va ricercata nella colorazione; sebbene possa sembrare uniforme, la verniciatura risulta più scura all’aumentare dell’altezza. Questo aspetto permette di migliorare la prospettiva e consente alla struttura di mantenere un aspetto uniforme quando la si guarda dal basso verso l’alto.

Video Tour Eiffel

Non perderti questo video di 2 minuti davvero bene fatto che mostra la tutta la maestosità della Tour Eiffel.

Come visitare la Torre Eiffel, i biglietti

Sebbene fare il biglietto direttamente ai piedi della Torre Eiffel possa sembrare la soluzione più semplice, ti consigliamo di prenotare online il biglietto per saltare la coda.

Ciò perché acquistare un biglietto direttamente a Parigi ti potrà far perdere un sacco di tempo viste le lunghe code sia alle casse che per accedere agli ascensori; questo anche perché sia le biglietterie che la Torre aprono nello stesso momento.

Un viaggio a Parigi non è completo se non si prova l’ebrezza di salire sulla Torre Eiffel, il monumento più visitato al mondo quindi prenotare un biglietto prioritario senza attendere tempi biblici per salire è d’obbligo

Puoi acquistare il biglietto salta la fila direttamente da qui

C’è sempre un’ottima disponibilità per quanto riguarda il biglietto salta la coda che permette di accedere al primo e secondo piano con l’aiuto di accompagnatore che ti aiuterà a fornirti tutte le informazioni utili a visitare la torre e ti guiderà fino all’ascensore. Potrai quindi trascorrere tutto il tempo che vuoi all’interno della Torre Eiffel.

Un’ulteriore possibilità è data dall’ingresso prioritario al secondo piano e alla cima della Torre Eiffel, ma ad un prezzo superiore ai 50€ che potrai trovare spesso anche scontato. In questo caso avrai però a disposizione una guida che ti aiuterà a scoprire i segreti della Torre Eiffel salendo direttamente al secondo piano. Da qui potrai proseguire da solo fino alla cima.

Infine l’ingresso più affascinante, saltando la fila, è quello serale che ti permette di accedere al secondo piano con la guida che ti aspetterà alla stazione di Trocadéro; gli orari sono dalle 21.30 in estate e dalle 17.15 in inverno.

Da sapere …

Torre Eiffel – Foto S. Galyonkin

Visitare la magnifica Torre Eiffel rappresenta un’esperienza da fare assolutamente se stai pensando di passare qualche giorno a Parigi.

Devi sapere che la trovi aperta tutti i giorni dell’anno, ad eccezione del 14 luglio che in Francia è Festa Nazionale. L’ultimo ingresso è a mezzanotte dal 21 giugno al 2 settembre anche se gli ascensori e le scale aprono dalle 9.30 alle 00.45 mentre per gli altri giorni dell’anno l’ultimo ingresso per le scale è alle 18.00 e la chiusura di queste ultime alle 18.30 mentre per gli ascensori alle 23.45.

Acquista il biglietto Salita alla Torre Eiffel

Un viaggio a Parigi non è compiuto se non provi l’ebrezza di salire sulla Torre Eiffel, uno tra monumenti più visitati al mondo. Siamo sicuri che questa esperienza ti lascerà a bocca aperta! Puoi scegliere tra Ticket per il 2°Piano e Ultimo piano.

La Tour Eiffel essendo uno dei monumenti più visitati al mondo prenotare un biglietto con l’opzione salta la fila è d’obbligo, eviterai tempi d’attesa lunghissimi e risparmierai tempo per visitare dell’altro.

Già che vai qui non puoi non provare questa esperienza, giusto?

Acquista il biglietto salta la fila direttamente da qui

Cenetta romantica nella Torre Eiffel

Amore questa sera ti porto a cena nella Tour Eiffel … prova ad immaginare la scena … cibo francese, Parigi dall’alto, posto spettacolare unico al mondo.

Prenotare una cena nel famoso ristorante nella torre Eiffel: Madame Brasserie ti permetterà di gustare la deliziosa cucina francese dello chef Thierry Marx, accompagnata da una selezione di champagne e vini pregiati.

Durante la tua cena, sarai immerso nell’atmosfera magica della Torre Eiffel, con una vista spettacolare sui tetti di Parigi. È un’opportunità da non perdere per vivere una serata romantica e raffinata, creando ricordi indimenticabili.

Non sarebbe un’esperienza magnifica?

Un sogno che a raccontarlo non ci si crede, ma il bello è che lo puoi “avere”, puoi prenotare tutto questo in un click!

Meraviglioso vero? Ora smetti di sognare e trasforma in realtà questo sogno, puoi vedere tutti i dettagli e prenotare questo singolare cena direttamente dal link sotto:

Prenota una cena nella Torre Eiffel

Salva la Pin della Torre Eiffeil

Ti è piaciuto questo articolo? Salva la pin nella tua bacheca Pinterest così potrai ritornare su questo articolo anche in futuro.

Altri visitatori hanno letto anche:

Mete mondo più cliccate

Mete Europa più cliccate