Ispiriamo la tua prossima Vacanza!

 

Neal’s Yeard l’angolo (colorato) segreto di Londra

Neal's Yard è una di quelle gemme nascoste a Londra che devi vedere. Attraversa lo stretto ingresso per spuntare in un mondo di edifici colorati, ristoranti e negozietti. Eccola qua!

Nel cuore di Londra, a 5 minuti a piedi dalle affollate e caotiche strade del quartiere di Covent Garden ti potrai immergere in uno degli angoli più singolari, suggestivi, alternativi e colorati di tutta Londra: Neal’s Yeard.

Oltre alle cose da vedere a Londra più famose, c’è questa piazzetta segreta nascosta dietro alla popolare Neal Street. Un’esplosione di colori che ravviva letteralmente agli occhi dei londinesi e dei turisti, una classica “friendly place”.

Prima degli anni ’70 la zona era un’area industriale, semiabbandonata dopo la chiusura di un caseificio. Il rilancio si deve ad opera di  Nicholas Saunders che salvò Neal’s Yard dal degrado e da una probabile demolizione, aprendo il suo negozio di alimenti integrali che ebbe un discreto successo.

Negli anni ’70 Neal’s Yeard e’ diventata il paradiso della cultura alternativa.

Londinesi e turisti possono addentrarsi in questo singolare angolo colorato di Londra e girare tra i negozietti, che vanno dagli “organic shop” ai centri olistici di benessere, bar/ristoranti per rilassarsi, fino a noti parrucchieri londinesi per una spuntatina ai capelli.

Nascosto all’interno del colorato cortile di Neal’s Yard, troverai un micro-villaggio pieno di ristoranti, bar, caffetterie e negozietti.

Neal’s Yeard
Neal’s Yeard

Oggettivamente bisogna ammettere che la piazzetta è molto piccola e raccolta, ma tutti i negozi sono dipinti con colori vivaci. Risaltano il blu cielo, il verde brillante, il giallo limone, tanto arancio, rosa e viola. Un sacco di foglie e cesti di fiori completano l’arredo urbano, creando un ambiente dal sapore più californiano che british, incrinando così la fama della “grigia e fumosa” Londra.

Dove mangiare a Neal’s Yeard

Qui trovi il St John’s Bakery con le sue ciambelle, probabilmente famose in tutto il mondo qui Neal’s Yard è stata la loro prima panetteria ed enoteca, un luogo decisamente popolare per prendere un pasticcino, una pagnotta fresca o una bottiglia di vino da gustare a cena.

Da non perdere anche un pasto al Compagnie Des Vins Surnaturels una piccola enoteca ideale per ogni occasione. Al menù circa 400 tipi di vino diversi, e come piatti un po’ di tutto, dai formaggi e salumi, alle insalate e agli spaghetti.

Un altro simpatico posto a Neal’s Yard dove poter fare delle ottime colazione è il 26 Grains un locale gestito da sole ragazze, molto chic e carino potrai assaggiare qui degli ottimi porridge gourmet.

Qualcuno ha detto pizza? Homeslice è il posto che serve alcune delle migliori pizze di Londra. Il menu è semplice: pizza, vino e birra. Poi prendere una fetta o una delle impressionanti pizze intere da mezzo metro.

Qui trovi anche Neal’s Yard Remedies notissimo negozio di rimedi naturali ed olisitici nato proprio a Covent Garden nel 1981, ed oggi ha più di 40 negozi in tutto il Regno Unito con sedi anche in USA e Giappone. Vendono dalle erbe a medicinali omeopatici ai prodotti di bellezza. Nei loro prodotti non ci sono parabeni o petroli di nessun tipo.

Neal’s Yard è più bello al mattino perché tende a riempirsi di persone nel corso della giornata. Ci sono dei bei posti per la colazione nel cortile, quindi ti suggeriamo di fare un salto di buon’ora, di fare una passeggiata e di fare colazione in uno dei postici che ti abbiamo suggerito.

Gli ingressi al cortile sono un po’ nascosti, ma Google Maps sicuramente ti aiuterà!

Oltre a Londra, altri visitatori hanno visto anche:

Guida cosa vedere a Londra

Tutti i nostri consigli e curiosità su cosa fare e vedere a Londra

Prenota un Hotel a Londra

Londra: gli hotel più belli e le zone migliori da scegliere

1° Volta a Parigi?

Se è una delle tue prime volte a Londra questo è il tour che ti consigliamo di fare (assieme ai tuoi amici o alla tua dolce metà) per scoprire in modo molto interessante e curioso la città. Non perdertelo!

Vuoi sapere altro su Londra?

Scrivi qui sotto cosa vuoi vedere a Londra o in Inghilterra