5 pub di Londra: nascosti e caratteristici

5 Pub di Londra nascosti e fuori dal comune... eccoli qua

Bourne & Hollingsworth
Bourne & Hollingsworth

Londra è una città immensa e anche cara e per tale ragione è importante non solo trovare voli low cost Londra ma anche programmare bene le cose da vedere, come muoversi e dove mangiare.

In città si trovano cucine provenienti da tutto il mondo e scegliere il posto giusto che non sia “turistico” diventa proprio un’impresa da manuale che spesso si conclude in cibo scadente e prezzi esorbitanti.

Tra le tante cose tipiche che ci sono da fare nella metropoli, una è sicuramente quella di andare a mangiare nel tipico pub inglese di cui la città è naturalmente tappezzata, tuttavia ci sono alcuni posti più “nascosti” che invece offrono la vera tradizione inglese e che quindi vale la pena scovare.

Quando parliamo di pub nascosti lo intendiamo sul serio! Ecco dunque la classifica dei 5 pub più nascosti e caratteristici di Londra:

1. Il Bath House

Bath house
Bath house

Non ci crederete ma questo pub si trova all’interno di un bagno turco in stile Vittoriano. Un’esperienza davvero unica che vi condurrà in un luogo davvero insolito dove mangiare, situato tra l’altro nel mezzo di edifici ultra moderni e creando così un simpatico contrasto tra antico e moderno.

⇒ Il Bathhouse si trova nella zona di Bishopsgate all’indirizzo: 8 Bishopsgate Churchyard, EC2M 3TJ


2. Mayor of Scaredy Cat Town

Mayor of Scaredy Cat Town
Mayor of Scaredy Cat Town

Quando parliamo di pub nascosti il Mayor of Scaredycat ne è davvero l’emblema infatti per accedere a questo locale bisogna percorrere una rampa di scale che porta ad un ingresso nascosto dietro ad un vecchio frigorifero Smeg. L’interno del locale offre uno stile molto retrò e Ktisch ma un servizio a quanto pare davvero ottimo.

⇒ Il Mayor of ScaredyCatTown si trova nella zona di Spitafield Market, vicino a Liverpool Street, all’indirizzo 12-16 Artillery Lane E1 7LS.


3. Bourne & Hollingsworth

Bourne & Hollingsworth
Bourne & Hollingsworth

Questo è il classico pub inglese con carta da parati vicino ai muri e apertivi serviti in tazze da thè, e sebbene sia abbastanza visibile è difficile accorgersi che si tratti di un pub infatti la vetrina ritrae la foto di un altro negozio, ed è quasi impossibile notare le scale che portano all’interno del locale.

⇒ Il Bourne&Hollingsworth si trova all’indirizzo 28 RathbonePlace W1T 1JF.


4. Freud

Freud
Freud

Questo pub è di qualità e abbastanza economico ed è nascosto in quanto per accedervi è necessario percorrere una scala molto ripida che porta appunto all’ingresso del locale stile bohemian e vintage.

⇒ Il Freud si trova nei pressi di Coven Garden e per la precisione a 98 Shaftesbury Avenue, WC2H 8JL


5. New Evaristo Club (Trisha’s)

Trishas
Trishas

Ultimo ma non per importanza è questo pub situato a Soho nella centralissima GreekStreet. Lo stile di questo pub è della New York anni ’30 con tanto di ritratto di Al Capone all’ingresso e musica su 45 giri. Non è facile tra trovare ma nemmeno difficilissimo in quanto si trova in quello che sembra il comune ingresso di un condominio ma che porta al locale attraverso delle scale.

⇒ L’indirizzo del locale è57 Greek St, W1D 3DX.


Insomma se volete mangiare a Londra in posti davvero caratteristici queste sono 5 opzioni da prendere realmente in considerazione durante il vostro soggiorno nella capitale Inglese.