Non si può certamente rinunciare al relax in vacanza e quali luoghi migliori se non le Spa ed i centri di benessere, in questo caso di Roma?
Dunque se vai a visitare Roma, ma anche se ci abiti, non puoi non concederti una giornata lontana dallo stress, in cui mani esperti e prodotti di qualità si prendono cura di te.
Cosa fare a Roma se piove?
Bene sei a Roma e sfortuna vuole che ci sia brutto tempo e quindi andare in giro a vedere tutti quei bei monumenti di Roma potrebbe essere complicato, quindi a nostro avviso passare qualche ora in un centro benessere potrebbe essere un ottimo modo per ripiegare al maltempo. Che dici? Non male come idea!
I centri benessere a Roma sono vari e diversi ed offrono una quantità di servizi interessanti adatti a tutti i gusti: per chi vuole rilassarsi, depurarsi, ritoccare la propria bellezza e tonificare il proprio corpo.
Se ami le cure di bellezza all’orientale hai l’imbarazzo della scelta fra i centri benessere e le SPA di Roma specializzate nel settore, ma eccone 3 che devi provare:
Kami SPA, dove incontrare l’Asia e il sapere millenario del corpo
Non è il classico centro benessere ma molto di più, un’oasi inserita in un ricreato contesto orientale che offre varie sale e vari trattamenti (piscine, saune, bagno turco, cure di bellezza).
Da provare i massaggi thailandesi.
Troverai del personale professionale e competente in una struttura dove nel momento in cui entri ti ritrovi catapultato in pieno nel mondo asiatico con una grande piscina onsen, bagni turchi e massaggi che ti aiutano ad eliminare stress, tossine e stanchezza. Un angolo di paradiso fuor dal tempo.
→ Dove: Via Vittorio Emanuele Orlando, 3 – Sito Web
Hammam Roma Templum Salutis, ottimo per passare qualche ora in completo relax
Con i suoi rituali della salute fra cui il bagno turco, le piscine con gli idromassaggi, gli scrub per il corpo, i massaggi con gli olii profumati il tutto gestito da personale qualificato e disponibile.
Qui potrai scegliere tra una vasta gamma di percorsi hammam (rito di benessere tipico dei Paesi Mediorientali) dalla durata di 1h30 minuti per il rituale hammam fino a 4h, il tutto in totale privacy.
Una volta che oltrepassi la porta d’ingresso hai come la sensazione di essere trasportato altrove. Posto curato in ogni dettaglio, pulito, accogliente, il personale davvero gentile e professionale ti coccola a dovere ed. Non perderti il massaggio con il sapone… consigliatissimo!
→ Dove: Via Ciro da Urbino, 21 – Sito Web
Acqua Madre
E’ il top in fatto di Hammam nel cuore di Roma con le sue caratteristiche stanze pervase di vapore di varie temperature (oltre ai trattamenti come i massaggi con i fanghi, gli olii, il latte aromatizzato etc..)
La prima stanza che incontri è l’apodyterium dove ci si prepara per il trattamento e ci si abitua alla temperatura, ci s’inoltra dunque nel tepidarium (36°) dove tutto è avvolto dalla profumata nuvola di vapore, dal rumore dell’acqua che sgorga e dalle luci soffuse, si passa al calidarium (45°) dove il vapore sprigiona tutte le sue proprietà benefiche, si chiude con un gommage purificante e l’immersione nel nel frigidarium(28°) ovvero una vasca d’acqua fresca.
Un hammam particolare nel cuore di Roma, opera anche da centro estetico, ma quello che vi consigliamo è di provare il percorso vero e proprio. Un paradiso sia per il turista ma anche per chi vive in città.
→ Dove: Via di S. Ambrogio, 17 – Sito Web
Hotel a Roma con centro benessere
Se intendi prenotare un hotel a Roma con beauty center incorporando può scegliere fra:
- Il Trilussa Palace Hotel Congress & SPA, un albergo raffinato, accogliente, ideale per chi lavora o per chi viaggia in famiglia, il centro benessere all’interno offre massaggi, tisane, trattamenti viso-corpo, sauna, piscina idromassaggio ed una piccola palestra;
- La Posta Vecchia ovvero un palazzo storico circondato da un fiorente giardino che coniuga perfettamente confort, piacere e relax con le sue piscine coperte, il centro benessere LPV Health & Beauty Club, la spiaggia privata ed il parco ideale per chi ama lo sport;
- Il Grand Hotel Terme di Stigliano offre dei servizi di relax e benessere in uno scenario incantevole che assomiglia ad un angolo di paradiso, l’oasi di benessere si chiama Olympus e comprende percorsi di benessere, bagno turco, doccia emozionale, sauna con vasca del ghiaccio e area relax con cascata d’acqua, idromassaggio termale e vasca termale. All’interno del parco troviamo il vero e proprio centro termale “Bagnarello” con le sue sorgenti di acqua solfo-iodica ipertermale utile per cure di diverse patologie;
- Il Victoria Terme Hotel offre oltre ad un ambiente di grande confort, svago e benessere grazie all’aera wellness nel parco termale, ciò comprende: sauna, idromassaggio, percorso vascolare, doccia aromatizzata, piscina termale, fanghi termali, peeling e bagni caldi con acque sulfuree.