A volte basta davvero poco per ricaricare le energie e rompere con la routine quotidiana. Una buona idea potrebbe essere quella di trascorrere un week-end al Lago di Garda.
Il più grande tra i laghi italiani, il Garda, detto anche Benaco, vanta una superficie di circa 370 chilometri quadrati e bagna la provincia di Brescia (Lombardia), la provincia di Verona (Veneto) e la provincia di Trento (Trentino-Alto-Adige).
♥ Leggi anche: Cosa vedere a Limone sul Garda: le 10+ cose da non perdere!
Ha la forma di un imbuto rovesciato, la cui parte più allungata si trova a nord. A sud si allarga ed è circondato da colline moreniche. Per la sua configurazione geografica offre pertanto molte attività di sport, relax, vacanza e benessere, al lago come anche in montagna.
Immaginatevi quindi già lo scenario che vi si presenterà davanti una volta arrivati al lago: un bellissimo specchio d’acqua dove si riflettono le cime di montagne come le Dolomiti del Brenta ed un contesto naturalistico pressoché intatto e ricco di mille attrattive.
Un fine settimana al lago di Garda può essere davvero considerato un valido break ed un pieno di risorse ed energie per la mente e il corpo.
E’ una meta appetibile per solitari, ma anche per coppie ed ideale per famiglie. Ecco quindi che una gita al Lago di Garda può essere un momento di relax, di gioco e di divertimento anche per i bambini in mezzo alla natura e alle attrattive offerte dal lago e le vicinanze. Qualcuno ha detto che “non è importante andare in vacanza, ma essere in vacanza”.
E’ la filosofia di orientarsi quindi verso uno stato mentale positivo e propositivo, in grado di apprezzare il meglio delle situazioni che ci sono offerte e quindi di migliorare la nostra percezione delle cose, la relazione che abbiamo con noi stessi e quindi le relazioni anche con le altre persone.
Ecco quindi che un bel week-end in un luogo di indubbia bellezza come il Garda Trentino ci può offrire la possibilità di respirare una boccata d’ossigeno e di rinvigorire il nostro corpo e la nostra mente, con un po’ di relax e di sport. A questo proposito, CampoBase.travel ha organizzato uno speciale pacchetto viaggi all’insegna del trekking, con tanto di guida alpina e di pernottamento in baita.
Un valido programma quindi di escursioni, di itinerari e di attività sportive per allietare un rilassante weekend sulle Dolomiti del Brenta. Numerose, efficienti ed accoglienti sono le strutture di ricezione della zona.
Milioni sono infatti i turisti che visitano il Lago di Garda ed i suoi dintorni ogni anno. In tutto il suo perimetro si trovano facilmente alberghi, hotel, centri benessere e campeggi al lago di Garda.
Infatti sempre sul sito www.campobase.travel troviamo anche un’altra interessante proposta incentrata sul trekking ed altre attività open air da fare sull’Ortles Cevedale e sulle Dolomiti del Brenta.
Si tratta infatti di un soggiorno di 6 notti (4 in rifugio alpino e 2 in B&B) comprensivo di attività sportive gestite dallo staff del Tour Operator Campobase e di trasferimenti per raggiungere le varie località previste dal programma.
Un buon modo per farsi un regalo e trascorrere un bel weekend in montagna alternativo, rilassante e sportivo.