Il mare di Pescara è un passaggio obbligato nella collocazione di chi vuole approcciarsi alla bellissima cittadina dell’Abruzzo, situata sulla costa adriatica.
D’altronde il mare di Pescara fa della città abruzzese una meta particolarmente frequentata in accordo con uno sviluppo in questa direzione che si sta sempre più fortificando in questi ultimi anni.
Effettivamente il fascino del Mare Adriatico che costeggia le spiagge di Pescara fa da contraltare a lidi di indubbia bellezza e acque assolutamente cristalline.
Per questi motivi vogliamo ora elencarti quelle che sono le spiagge più interessanti che dovrai considerare nell’ottica di un soggiorno, anche di poche ore, che abbia al centro proprio il mare di Pescara.
Sceglieremo quelle che reputiamo più interessanti, anche perché elencarle tutte sarebbe sicuramente difficile se non impossibile.
♥ Leggi anche: Mare Abruzzo, guarda le 10 spiagge più belle da vedere
La spiaggia cittadina di Pescara
Il mare di Pescara non può che portarti innanzitutto presso la sua spiaggia cittadina. D’altronde la spiaggia cittadina del litorale di Pescara fa da passaggio obbligato alle tue volontà di approcciare una vacanza utile a trasportarti verso le bellezze delle sue spiagge di sabbia fine.
Il litorale è molto frequentato, e apprezzato, durante ogni stagione dell’anno perché risulta capace di regalare emozioni e suggestioni particolarmente piacevoli. Non troverai calette o angoli particolarmente selvaggi, tuttavia avrai a disposizione stabilimenti balneari particolarmente attrezzati che ti permetteranno di goderti il mare in accordo con i migliori comfort a disposizione.
Se lo vorrai, potrai anche praticare molteplici sport acquatici a cominciare dallo sci nautico passando per surf, kitesurf e vela. Per i più giovani, presso la spiaggia cittadina di Pescara c’è spazio anche per diverse opportunità di svago.
Spiaggia di Montesilvano
A nord di Pescara troviamo invece una perla assoluta quando si parla del mare di Pescara: la Spiaggia di Montesilvano, che negli anni è sempre più diventata una apprezzatissima località turistica adatta anche a chiunque voglia rilassarsi davvero.
La spiaggia si suddivide in Montesilvano Colle e Montesilvano Marina, ma prevede sempre una sabbia molto fine con andamento pianeggiante: un set di caratteristiche valide anche per tutte quelle famiglie con bambini.
La trovi a poca distanza dalla spiaggia cittadina di Pescara ed è caratterizzata da un sistema di scogliere che la rende più protetta.
♥ Hai letto anche: Costa dei Trabocchi: le bizzarre strutture nella costa d’Abruzzo
Spiaggia di Silvi Marina
A breve distanza dal mare di Pescara, in provincia di Teramo, c’è la piacevole Spiaggia di Silvi Marina praticamente attaccata all’appena citata Spiaggia di Montesilvano. Le caratteristiche sono legate alle desinenze di tutte le spiagge di questa sezione di litorale.
La spiaggia è infatti caratterizzata da una lunga e larga striscia di sabbia bianca, ancora una volta piatta e sempre priva di scogliere.
Molto ben attrezzati i lidi balneari e molto apprezzato il fondale basso che si protrae per molti metri. Una manna dal cielo per chi possiede qualche timore reverenziale legato al nuovo in acque aperte.
Ti segnaliamo che non potevamo fare a meno di inserire la Spiaggia di Silvi Marina fra le spiagge meglio apprezzate del mare di Pescara, anche perché nel 2013 il suo splendido mare è stato insignito dell’ambito riconoscimento di Bandiera Blu.
Possiamo a questo punto ammettere che le spiagge appena citate, alle quali aggiungiamo anche la bella Spiaggia di Pineto, rappresentano la scelta migliore se hai in mente di dedicarti al mare di Pescara per la tua prossima vacanza.
D’altronde tutte quante si trovano a poca distanza l’una dall’altra: un motivo in più per mettersi di buona lena e visitarle tutte.