Dopo una giornata in visita a Napoli cosa fare di bello alla sera? Come ci si diverte? Ecco alcune dritte e alcuni pub e discoteche consigliati da provare a Napoli
Napoli è sicuramente una città molto vivace dove è impossibile annoiarsi, vuoi per la presenza di numerosissimi locali, bar e discoteche dove incontrarsi per chiacchierare o ascoltare buona musica, vuoi per il carattere dei napoletani, che sono molto aperti e compagnoni, sempre col sorriso sulle labbra.
♥ Hai già letto cosa vedere a Napoli?
Happy hour in centro storico a Napoli
Il centro storico è animato sia di giorno che di notte, ed in particolare al calar della sera è molto gettonato per l’happy hour e per serate divertenti con gli amici.
I piccoli localini sono sempre affollati in particolare da studenti universitari, mentre la zona di Piazza Martiri, Piazza San Pasquale e Piazza Amedeo rappresenta il ritrovo preferito della Napoli bene.
Qui oltre a disco-pub, bar che propongono musica dal vivo e ristoranti ci sono diverse discoteche di classe, dove potersi scatenare fino a notte fonda.
Durante l’estate il centro di Napoli si spopola un po’ e la maggior parte della movida notturna si sposta sul lungomare, in particolare nella zona di Bagnoli, caratterizzata da discoteche trendy che si affacciano direttamente sul mare e locali di tendenza dove gustare un drink, fare nuove conoscenze e trascorrere serate molto divertenti.
Nightlife Napoli, le serate napoletane
Le serate napoletane non accontentano solo i gusti dei più giovani, ma anche chi ha qualche anno in più potrà trovare luoghi suggestivi dove mangiare dell’ottimo cibo, ascoltare musica dal vivo, partecipare a spettacoli teatrali ed assistere a concerti di artisti famosi e non.
Un locale molto carino e particolare è il Caffè Letterario Intra Moenia (Piazza Bellini, 70), uno dei luoghi più esclusivi e conosciuti di Napoli, dove l’ingrediente principale del suo successo è la cultura.
Si trova in pieno centro, nei pressi di Piazza Vincenzo Bellini ed oltre a cocktail e long drink, propone ricchi e variegati eventi culturali, da mostre fotografiche a convegni, da esposizioni di pittura a concerti dal vivo.
Un altro locale molto chic e ricercato, dove degustare i migliori vini locali, nazionali ed internazionali è l’Enoteca Belle Donne (Vico Belledonne a Chiaia, 18), nato negli anni ’60 come negozio di “Vini e Oli”.
In oltre 50 anni di attività è riuscito sempre a mantenersi al passo coi tempi, rimodernizzandosi ogni volta, ma mantenendo la genuinità dei prodotti che ha sempre contraddistinto questo locale.
Gli eccellenti vini possono essere accompagnati da taglieri di salumi e formaggi, il tutto in un ambiente rilassato e familiare.
Sei in vena di conoscere bella gente? Vai al Mosto – Birra Artigianale & Distillati (Vico II Alabardieri 28) il locale è un po’ piccolo ma davvero molto ben curato.
Si trova nel centro di Napoli a 4 passi da Via Chiaia.
Personale giovane e molto disponibile, con grande fantasia e passione. Ottima la varietà dei cocktail e la scelta delle birre, che cambiano sempre, molto frequentato sia da giovani che da persone più grandi.
Se hai tra i 25 e i 40 anni, e ami le discoteche devi andare assolutamente all’Arenile di Bagnoli (aperta tutto l’anno) una delle discoteche più frequentate e famose di Napoli. Si trova nel quartiere di Bagnoli.
In 20 anni di attività ha ospitato artisti internazionali tra cui Planet Funk, Sean Paul, Daddy Yankee, Snoop Dogg e tanti altri
Con le belle giornate poi la programmazione si arricchisce di brunch e suggestivi aperitivi in riva al mare da qui puoi vedere i prossimi e venti