Tour a Roma di 2 giorni: l’itinerario da fare nella Città Eterna

Visitare roma in 2 giorni ecco qualche consiglio utile su l'itinerario da fare

Roma è una città con molte attrazioni e luoghi interessanti da visitare, ma a causa del costo elevato di hotel nel centro di Roma, molti viaggiatori scelgono di viaggiare in giorni festivi o approfittando di un lungo weekend.

In questi casi abbiamo bisogno di pianificare esattamente quello che faremo durante il nostro soggiorno di sfruttare al massimo ogni volta che ci troviamo a Roma.

Quindi ti consigliamo un tour così, perchè potrai vedere il meglio di Roma con solo 2 giorni e approfittare del poco tempo che abbiamo arrivando in hotel.

Per iniziare vi consigliamo di prenotare un hotel nel centro di Roma, questo ha i suoi vantaggi, cosi non perdiamo tempo di andare da un luogo all’altro a Roma, e sappiamo che il meglio della città appena uscendo dell’hotel.

Per cominciare si consiglia di navigare un po ‘e fare una passeggiata per le strade di Roma a vostra scelta. Dopo di conoscere l’ambiente, vi consigliamo di visitare Piazza di Spagna dove si trova la famosa Fontana della Barcaccia.

La Barcaccia
La Barcaccia

Da questo luogo si può andare in una delle strade più visitate di Roma con la famosa Via dei Condotti dove troviamo shopping, celebri stilisti e molti centri commerciali.

Dopo lo shopping consigliamo di andare alla famosa Fontana di Trevi dove si può riposare qualche minuto e seguire la tradizione di buttare una moneta nella fontana.

Come un luogo bastanza occupato vi consigliamo di provare un gelato o spuntino in uno dei negozi del luogo.

Poi si può chiedere la localizzazione del Panteón romano, i romani sono molto cordiale ai turisti in modo da non avere molto difficoltà per raggiungere il luogo. Questo edificio è il più antico esempio di un edificio romano ed è visitato dai turisti per la sua imponente cupola. Vicino a questo luogo cè la Piazza Navona, dove si trova la fontana dei Quattro Fiumi, Fontana del Moro e la Fontana del Nettuno.

Primo giorno

Si consiglia di uscire presto e prendere la metropolitana fino alla stazione di Ottaviano che si trova a pochi passi dal Vaticano.

♥ Leggi anche: Cosa vedere a Roma: la Top 10 da non perdere

Qua avrete l’opportunità di vedere la Piazza é la Basilica di San Pietro con una imponente collezione d’arte dei Musei Vaticani.

Sembra un’esagerazione per visitare il Vaticano perché avrà quasi un giorno intero in quanto la visita ai musei che troverete preziose opere d’arte e antiquariato, come la Cappella Sistina con il famoso dipinto affresco e la creazione di Adamo dipinto di Michelangelo.

Se si ottiene un paio d’ore si può andare al Castel Sant’Angelo e godere di una splendida vista di Roma dalla cima del Castello. Infine si consiglia anche di fare un giro per la città di notte e godersi un po ‘la vita notturna di Roma.

Il Colosseo
Il Colosseo

Secondo giorno

Per il secondo e ultimo giorno prendiamo la metropolitana verso la stazione Colosseo. A pochi passi dalla stazione potete visitare i monumenti antichi che risalgono al tempo della Roma imperiale, come il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino.

Ricordatevi che per visitare l’interno del Colosseo è necessario aver acquistato un biglietto di ingresso online in anticipo perché ci sono sempre lunghe code.

Nel Foro Romano si possono trovare monumenti antichi come l’Arco di Tito, la Basilica di Massenzio e altri punti di interesse. Se avete ancora tempo potete visitare la chiesa di Santa María de Cosmedin situata a pochi minuti dalla Piazza Italia e raggiungendo la Bocca della Verità.

Si vede che non è molto difficile fare un breve tour delle attrazioni più famose di Roma, anche se è consigliabile rimanere più giorni per godere la tranquillità della sua corsa e visitare i numerosi musei e altre attrazioni che si trovano in città e magari non potete visitare a causa del tempo.

Dentro al Colosseo

  • Scopri Altro su:
  • Roma

Altri utenti hanno letto anche

Città e Zone d'Italia famose

Regioni, zone, città e province Italiane più famose dove trascorrere le tue prossime vacanze! Scopri subito cosa fare e vedere...

I più cliccati d'Italia

Ecco alcuni degli articoli sui posti da vedere in Italia che più hanno entusiasmato i nostri lettori

Festività Napoletane: 7 feste tipiche di Napoli da non perdere

Se vuoi visitare Napoli scegli un periodo che preveda una di queste 7 festività Napoletane, Napoli sarà ancora più bella!