Spa alla birra a Praga, la singolare esperienza da fare a Praga!

Se sei alla ricerca di qualcosa di singolare da fare a Praga, passare un po’ di tempo in totale relax in una spa alla birra è la risposta, continua a leggere che ti spieghiamo tutto!

La Repubblica Ceca è il paese in cui la birra fa letteralmente parte del patrimonio nazionale. Infatti a Praga si possono provare le Terme di Birra .

La spa alla birra è un luogo rilassante, in cui vivere un’esperienza unica, che puoi trovare in zona centrale a Praga a Nové Město, uno dei quartieri di Pragra, all’interno del Majestic Plaza Hotel Prague in Via Štěpánská 33

Il Bagno di Birra (in realtà non è birra birra, ma è un bagno termale con luppolo, lievito ed estratti naturali) consiste nell’immergersi in tini di quercia reale fatti a mano con capacità di mille litri. Si basa su un bagno fatto negli estratti naturali con cui viene prodotta la birra ceca Bernard. Il trattamento è basato sull’uso esclusivo di materie prime naturali e procedure terapeutiche dell’Antica Boemia.

Il lievito di birra, grazie all’elevato contenuto di vitamina B e agli enzimi attivi, ha un effetto benefico sulla rigenerazione della pelle.  Grazie a questa combinazione unica fra gli ingredienti naturali e l’azione magica della quercia reale, che è sempre stato un simbolo di longevità e resistenza, viene stimolato il metabolismo, l’espulsione di sostanze nocive dal corpo, oltre il rilassamento della tensione interna ed esterna, della stanchezza e dello stress, e quindi il riposo perfetto del corpo e della mente.

Spa alla birra a Praga - Foto pivnilaznebernard.cz
Spa alla birra a Praga – Foto pivnilaznebernard.cz

I bagni di birra sono una procedura medica collaudata del Medioevo, nota per pulire i pori, aumentare la circolazione polmonare, rigenerare pelle e capelli e rivitalizzare il sistema nervoso.

È essenziale mantenere la corretta temperatura, il tempo del bagno e il giusto dosaggio degli ingredienti per garantire i massimi benefici per la salute. Devi sapere che l’esperienza del bagno si svolge in apposite vasche ciò ti consentirà di sperimentare il massimo assorbimento delle proprietà curative.

Se ti è già venuta voglia di provare l’esperienza della spa alla birra a Praga puoi prenotare l’ingresso per due persone con la possibilità di aggiungere un massaggio direttamente da qui

Inoltre durante il bagno di birra, pensa un po’, hai il diritto ad un consumo illimitato di birra, oltre al riposo su un letto riscaldato.

La miscela curativa con vitamina B è creata e testata dal birrificio, utilizzando un pregiato luppolo ceco della regione di Zatec

A fine trattamento ad ogni visitatore viene dato in omaggio una bottiglia originale di Beer Bernard® con il sigillo storico e il certificato di completamento.

Sicuramente la spa alla birra è una delle cose che ti consigliamo di provare a Praga, specialmente in coppia.

Troverai questo locale davvero pulito e molto affascinante, ti spiegheranno come funziona il tutto in modo molto dettagliato, facendoti vedere anche il luppolo che metteranno dentro l’idromassaggio prima di versarlo, se non sei capace a spillare la birra nel modo corretto te lo spiegano loro, e fidati il potersi spillare la birra fresca direttamente da dentro la vasca è qualcosa di unico.

Se puoi scegli l’opzione con il massaggio, le massaggiatrici sono molto brave, nella stanza dell’idromassaggio troverai anche dei letti con coperta, che dopo Spa, Birra e massaggio portano al raggiungimento totale del relax.

Se non hai idea di come fare, o hai problema con la lingua del posto puoi prenotare l’espierienza della spa alla birra a Praga direttamente da qui

P.S. Per ottenere risultati ottimali è consigliato non fare la doccia nelle 12 ore successive all’esperienza

Altri utenti hanno letto anche

I più cliccati

Gli articoli d'ispirazione più letti e ritenuti più interessanti dai parte dei nostri lettori

I 4 quartieri di Praga e la curiosa storia della città

Curiosità e informazioni utili da sapere sui 4 quartieri di Praga, da tener presente durante la tua prossima visita nella Città delle cento torri