Ispiriamo la tua prossima Vacanza!

 

Spiagge di New York, le 7 più cool

Veloce guida per scoprire le spiagge di New York, capire dove sono e cosa potrai vedere una volta arrivati, assolutamente da non perdere.

Fra le tante attrazioni naturali che affascinano i turisti, che scelgono come meta per le proprie vacanze New York, vi sono le spiagge.

Se vi state chiedendo cos’hanno di così tanto attraente queste spiagge newyorkesi la risposta è molteplice: lo scenario rilassante e familiare che molti di questi litorali offrono specie se circondati da casette in stile coloniale, la tranquillità di alcune spiagge intime, la mondanità dei grandi litorali che offrono tutti i confort possibili.

♥ Leggi anche: Visitare New York: ecco cosa non ti devi perdere

1. Pelham Bay

Pelham Bay
Pelham Bay

Una delle spiagge di New York più famosa è quella di Pelham Bay incastonata in uno stupendo parco naturale di 2.700 acri in direzione nord-est rispetto al Bronx. E’ una vera e propria oasi che offre anche un habitat ideale per la flora e la fauna locale.

Pelham Bay è la perfetta unione per chi vuole coniugare relax, sole e divertimento difatti vi sono svariate strutture sportive e d’intrattenimento sia per gli adulti che per i bambini.

All’interno di questo parco oltre al litorale “Orchard Beach” pubblico ma ugualmente ben attrezzato troviamo: incontriamo lo specchio d’acqua del Turtle Cove e la grande Glover’s Rock, l’area naturale di Salt Marsh e il Bartow–Pell Mansion & Museum.

2. Sounds Islands

Fire Island
Fire Island

Sono altrettanto famose le aree balneari newyorkesi di Sounds Islands che si raggiungono con poco più di venti minuti di treno se partiamo da Manhattan.

Trattasi di tre atolli (Fire Island, Shelter Island e Block Island) coperti di fine sabbia dorata sulle cui scogliere nidificano gli uccelli marini, anche se a dir la verità non è raro incontrare (specie nella Sunken Forest al centro di Fire Island) caprioli e cervi.

Dei veri e propri paradisi di tranquillità dove si può circolare solo in bici o anche in kayak se siete appassionati.

Tornando sui nostri passi e dirigendoci verso il Queens troviamo un altro arenile newyorkese molto famoso  ugualmente circondato da rigogliosa vegetazione ed offre al pari delle altre sabbia fine e acque cristalline.

3. Shelter Island

Shelter Island
Shelter Island

Come non citare poi Shelter Island la meta ideale per tutti gli amanti del mare e della natura: tipico lido newyorkese attorniato da boschi di querce, laghi e cottage dove pernottare.

E’ una zona tutta da esplorare la riserva naturale di Mashomack fra calette, anfratti, grotte, ideale per chi pratica il birdwatching.

4. Block Island

Se invece pensando ai litorali di New York v’immaginate sconfinate spiagge dorate, tranquille, poco frequentate, in cui godervi il sole ma anche il panorama allora  Block Island è la vostra meta ideale. Anche qui troviamo boschi rigogliosi in cui s’intersecano i sentieri, il luogo ideale per il trekking. Non è tutto perché nelle acque dei laghi che incontrerete si pratica la pesca sportiva.

5. Spiagge poco distanti da New York City

Mettiamo che però vi troviate proprio nella Grande Mela e non sentiate l’esigenza di girare New York in lungo e in largo per trovare una spiaggia comoda?

Vediamo quindi di seguito alcune spiagge poco distanti da New York City che potete facilmente raggiungere con i mezzi pubblici:

  • South Beach: si parte da Manhattan e con il traghetto gratuito si raggiunge Staten Island da qui in un attimo si arriva alla spiaggia con il bus.
  • Brighton Beach: partenza con la metro da Brooklyn la fermata è omonima.
  • Coney Island: anche questa si raggiunge con la metro da Brooklyn
  • Jacob Riis Park: si prende la metro da Brooklyn e si scende a Brooklyn College dove si prende la linea del bus Q35 fino.
  • Rockaway Beach la spiaggia ideale per feste e barbecue
  • Fort Tield una spiaggia molto rilassante.

6. Manhattan Beach

Non è tutto perché rimanendo nei pressi di Manhattan troviamo anche Manhattan Beach sorta nel 1877 grazie alle opere di bonifica del territorio. E’ una spiaggia molto pulita ed attrezzata con giochi per bambini e punti ristoro.

7. Main Beach

East Hampton Main Beach
East Hampton Main Beach

Vi trovate più a vostro agio in una spiaggia glamour dove si possono incontrare celebrità?Allora la spiaggia giusta è Main Beach nel villaggio di East Hampton: fine sabbia bianca, acque limpide e spettacoli pirotecnici durante la serata.

Altri visitatori hanno letto anche:

Mete mondo più cliccate

Mete Europa più cliccate