Ispiriamo la tua prossima Vacanza!

 

Viaggiare negli USA: ecco le 3 migliori città in cui fare tappa e divertirsi

Vieni a scoprire le meraviglie degli Stati Uniti con un viaggio emozionante attraverso 3 città piene di divertimento!

Il viaggio è un’esperienza che ognuno vive in modo diverso, cercando di trovare le soluzioni ottimali in base ai propri gusti e alle proprie esigenze di vita. Gli Stati Uniti, con i loro spazi sconfinati e l’eterogeneità dei luoghi rappresentano una scelta che soddisfa un po’ tutti i vacanzieri, anche quelli che amano spostarsi in auto per godere, chilometro dopo chilometro, dei più svariati panorami offerti dalla natura.

Considerate le grandi distanze che dividono gli stati americani converrà spostarsi in auto solo se si hanno a disposizione almeno 15 giorni di vacanza. Analizziamo quali sono le principali località del continente nordamericano in cui gli amanti del divertimento vivono la loro vacanza ideale.

Las Vegas: il tempio del divertimento

Las Vegas
Las Vegas

Se parliamo di divertimento in puro stile americano, Las Vegas è senza dubbio una tappa obbligatoria. Di solito il modo migliore per giungere in città via terra è salire a bordo degli autobus della Greyhound che sono molto ben collegati con le principali città come Los Angeles, San Diego e San Francisco.

Decidere di arrivare a destinazione in auto può diventare comunque un’esperienza singolare grazie alla strada panoramica che collega Las Vegas con la California, dove si trova la stazione di servizio fortunata di Altadena in cui un uomo ha vinto un Jackpot di ben 2 miliardi di dollari. Le strade Interstate 15 e US Highway attraversano il deserto del Mojave e collegano Las Vegas alle maggiori città sud occidentali del paese.

Questa città del Nevada ha un’offerta turistica basata quasi completamente sullo svago: la presenza di numerose sale da gioco fa di Las Vegas il luogo giusto per chi desidera provare l’ebbrezza di puntare alla roulette o di giocare alle slot machine, magari vivendo dal vivo le esperienze oggi garantite anche in formato digitale dalle numerose piattaforme dedicate proprio a questi passatempi.

Contrariamente a quanto si pensa, Las Vegas non vuol dire solo casinò; infatti la città si colloca al primo posto anche per via della presenza di parchi, ristoranti, locali notturni e attrazioni naturalistiche tutte da scoprire.

Divertirsi a New York

Cosa vedere a New York

New York è senza dubbio una delle città più visitate del mondo. La Grande Mela dista da Las Vegas 37 ore di auto quindi sarà opportuno prevedere almeno una tappa.

Partendo in auto da Las Vegas si prosegue per Salt Lake City, successivamente per Rock Springs e Cheyenne, poi si attraversa lo Stato del Nebraska, l’Iowa terra dei Sioux, e infine l’Illinois, stato della prateria in cui si trova Chicago con il grattacielo più alto del mondo.

Dopo tante ore di viaggio ecco finalmente New York, una metropoli multietnica e ricca di attrazioni di ogni genere, che appagano gli amanti del divertimento nel senso più vasto del termine.

Fare shopping a New York è un’esperienza difficilmente riproducibile in altri luoghi, se si considera l’incredibile quantità di negozi di ogni tipo presenti sull’intero territorio cittadino, senza contare la possibilità di fermarsi a mangiare nei locali più caratteristici, uscire di notte nei club esclusivi e incontrare i personaggi famosi che vivono da queste parti.

→ Leggi anche: Cosa vedere a New York 12 cose da non perdere

Orlando, la città dei parchi divertimento

Orlando
Orlando

Subito dopo New York tra le mete più apprezzate troviamo Orlando, famosa per la ricca presenza di parchi a tema destinati a tutte le tipologie turisti.

La maggior parte dei visitatori americani ed europei preferisce raggiungere Orlando in auto, una soluzione comoda per spostarsi sia in città che in altri luoghi più distanti.

Per raggiungere Orlando da New York occorrono circa 24h di guida, per cui sarà necessario prevedere una tappa per esempio in Sud Carolina dove con 150 dollari si ottiene una camera in delle ottime catene alberghiere.

Per non trovare traffico tra Washington e Richmond è consigliabile partire da New York alle 3 del mattino. La città di Orlando è situata nello Stato della Florida ed è la sede dei parchi a tema Disney World e Universal Studios e di parchi marini e zoologici come SeaWorld e Gatorland.

A Orlando c’è inoltre una grande proposta commerciale, come la passeggiata all’aperto denominata City Walk (che ospita, tra i tanti locali anche l’Hard Rock Café) e il centro commerciale Millennia, per non parlare delle emozionanti avventure da vivere come il giro in mongolfiera organizzato da Orlando Balloon Rides.

Sole, mare e divertimento a Miami

Miami
Miami

A 235 miglia da Orlando c’è Miami, raggiungibile in auto in poco più di tre ore e mezza e un solo pieno (sempre che il traffico sia clemente). La strada più agevole da percorrere è la Florida Turnpike, una strada a pedaggio.

Pensando a Miami saltano agli occhi immagini di costumi colorati, palme tropicali e onde da cavalcare.

La città, situata sul capo sudorientale della Florida è senza ombra di dubbio una delle mete più affascinanti per chi desidera il mare e l’estate tutto l’anno. A Miami il divertimento è assicurato, sia di giorno in spiaggia che di notte nei tanti ristoranti, night e discoteche presenti sul posto.

Altri visitatori hanno letto anche:

Mete mondo più cliccate

Mete Europa più cliccate