Ispiriamo la tua prossima Vacanza!

 

8 Cose da fare a Dubai durante la tua vacanza qui

Se cerchi ispirazione su cosa fare a Dubai questa è la pagina giusta, con consigli e le esperienze più belle da fare a Dubai

Fra le cose di cui ci preoccupiamo predisponendoci a partire per la nostra vacanza oltre al cosa metteremo in valigia, cosa mangeremo in terra straniera, come ce la caveremo con la lingua c’è soprattutto, una volta giunti a destinazione, cosa fare a Dubai?

Sì, perché ci sono talmente tante cose da vedere, da provare che all’inizio ci si sente disarmati e non si sabene cosa fare/vedere per primo, Dubai poi è veramente ricca di attività interessanti tutte emozionanti e tutte da provare.

E’ utile dunque farsi un’idea delle esperienze da fare a Dubai stilando un piccolo elenco.

1. Mall of the Emirates

Mettiamo che siate amanti degli opposti o patiti della neve e dello sci ma vi ritrovate comunque in questa zona molto calda e attorniata dal deserto, allora come prima cosa dovete provare l’esperienza di sciare a Dubai quindi dovete recarvi al Mall of the Emirates dove troverete un fantastico impianto sciistico al coperto: trattasi di diversi percorsi adatti a tutti i livelli ed inoltre vi è una zona riservata agli amanti dello snowboard.

2. Corse dei cavalli

Un’altra delle attrattive di Dubai che richiama molti turisti ma soprattutto gli appassionati sono le corse dei cavalli, non solo per il gioco e lo sport in sé ma per le sfarzose serate che si organizzano al Meydan Racecourse (situato nel quartiere di Zabeel, circa dieci minuti dalla città), dei veri e propri eventi mondani  ai quali non potete esimervi dal partecipare.

La stagione delle corse ha inizio a novembre e culmina con il Dubai World Cup durante il quale vi sono anche spettacoli d’intrattenimento.

3. Corse dei cammelli

Parallelamente troviamo anche le corse dei cammelli che forse incuriosiscono un po’ di più delle solite corse con i cavalli, anche questo è un evento imperdibile a Dubai, sponsorizzato dagli sceicchi che apprezzano molto questo tipo di sport.

Le corse si svolgono due volte alla settimana il giovedì e il venerdì ed il cammello vincente viene acquistato da un facoltoso sceicco.

Si consiglia di recarsi alla prima corsa del mattino per non perdere lo spettacolo naturale del deserto nelle prime luci dell’alba.

4. Shopping tour

Se siete degli amanti dei souvenir, degli affari e dei centri commerciali allora fra le “cose da fare a Dubai” non potete perdervi lo shopping tour.

E’ vero che gli affari migliori si fanno nei caratteristici, colorati e chiassosi suk (mercati) ma volete rinunciare agli sfavillanti, stracolmi, giganti centri commerciali?

Quindi potete scegliere un tour che comprenda i più famosi suk (quello elettronico, quello dei tessuti e merci varie e quello dell’oro) e/o un giro nei più famosi “grandi magazzini”.

5. Safari a Dubai sia diurno che notturno

Imperdibile è l’esperienza del safari a Dubai sia diurno che notturno, il secondo in particolare è ancora più emozionante perché al calar del sole molte specie di animali lasciano la loro tana e quindi possono facilmente essere avvistati.

La gita ha inizio nel pomeriggio quando si lascia la città per dirigersi verso il deserto, le fattorie dei cammelli e le oasi, giunti al crepuscolo si allestisce il campo e si organizza solitamente un barbecue o una tradizionale cena araba e poi si può andare in esplorazione dei dintorni.

P.S. Se vuoi rendere unica la tua vacanza a Dubai con un safari nel deserto tra dune bashing, surf sulla sabbia, cibi tradizionali e molto altro. Clicca qui e prenota subito questa esperienza!

6. Romantica cena a lume di candela

E cosa c’è di meglio per una coppia di una romantica cena a lume di candela?

Meglio se su un’imbarcazione dalla chiglia di vetro come quella adoperata nelle crociere Bateaux attorno alle coste di Dubai.

Le portate sono deliziose, l’atmosfera è allietata dalla musica e nello sfondo lo spettacolo degli scintillanti quartieri dubaiti. Una serata davvero memorabile.

♥ Leggi anche: I migliori ristoranti di Dubai da provare

7. Gita in mongolfiera

Solcare le acque però non è l’unico modo per godere dell’incantevole panorama di Dubai e per passare degli splendidi momenti si può difatti prender parte ad una gita in mongolfiera, un’esperienza avventurosa ed emozionante.

I palloni hanno la capienza di 40 persone e si possono prenotare i tour presso la Balloon Adventures agenzia di Dubai. Se le condizioni atmosferiche lo permettono si consiglia di prenotare un volo all’alba.

Se non vi sentite così tanto intrepidi ma non volete perdervi lo spettacolo del panorama visto dall’alto allora vi suggeriamo il tour in elicottero da dove potrete scattare delle foto uniche.

Puoi prenotare questa meravigliosa esperienza direttamente da qui

8. Gita in open bus

Per chi predilige vedere Dubai molto più tranquillamente e comodamente si consiglia una gita in open bus, il celebre pulmino turistico aperto, si può salire e scendere dove si vuole (durante la durata del biglietto ovvero una giornata) e si può scegliere fra Tour Rosso e il Tour Blu.

Il Tour del bus Rosso prevede tappe a:

  • Il museo di Dubai
  • La fortezza di Al Fahidi
  • Il Souk delle spezie
  • La casa dello sceicco Al Martouk
  • Il villaggio dei pescatori
  • La vecchia Dubai

Mentre il Tour Blu offre:

  • Visita alle spiagge di Dubai più famose
  • il Burj Dubai
  • la Moschea Jumeirah
  • Palm Islands
  • l’Hotel Atlantis
  • il Dubai Mall

Entrambi i bus prevedono guide o messaggi videoregistrati in otto lingue diverse (inglese, arabo, francese, tedesco, italiano, russo, hindi e persiano) che v’illustreranno i luoghi d’interesse che vedrete.

Altri visitatori hanno letto anche:

Mete mondo più cliccate

Mete Europa più cliccate