Quando si pensa alle meraviglie del mondo, possono venire in mente le Grandi Piramidi di Giza o il Colosseo. Ma, l’elenco seguente descrive le meraviglie che Madre Natura ha creato per sua volontà per incantare e sbalordire noi piccoli esseri umani alla sola vista di queste meraviglie.
Dalle cime delle montagne alle cascate, dalle meraviglie sottomarine e dall’abbagliante luce del cielo, ogni meraviglia naturale mette in risalto un aspetto diverso della bellezza del mondo naturale della Terra.
Il nostro amato pianeta Terra offre spettacolari meraviglie della natura che purtroppo solo una piccola percentuale di persone potrà vedere nella propria vita, ma non preoccuparti perché a questo possiamo rimediare noi grazie a delle spettacolari foto e dettagliate descrizioni.
Chi ha deciso queste 7 meraviglie della natura?
L’elenco ufficiale delle 7 meraviglie naturali è stato stilato dalla CNN, la rete televisiva in collaborazione con l’organizzazione Seven Natural Wonders.Tramite un sondaggio di popolarità globale sono state votate e scelte le 7 meraviglie della natura in assoluto che trovi qui di seguito in ordine casuale.
L’aurora boreale, l’incredibile fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre
Le aurore boreali sono aurore, o fenomeni naturali che consistono in mistificanti esibizioni di luce nel cielo.
L’aurora boreale danza nel cielo ed emana un bagliore diffuso lungo l’orizzonte settentrionale.
L’intensità dell’aurora boreale aumenta mentre ti dirigi a nord verso il polo magnetico nell’Artico. Sfortunatamente, l’aurora boreale appare solo casualmente, rendendola una sfida per i viaggiatori che la vogliono vedere durante un breve viaggio.
Alcuni dei luoghi più popolari per vedere l’aurora boreale si trovano nell’estremo nord del Canada, Alaska, Islanda, Norvegia, Svezia e Finlandia.
La probabilità di vedere l’aurora boreale aumenta durante i mesi invernali. Si verificano durante tutto l’anno ma i cieli bui in inverno le rendono sicuramente più facili da vedere.
Non essendo un treno che passa ad un’ora precisa… dipende sempre … ad esempio, il periodo migliore per vedere l’aurora boreale in Islanda è in genere tra agosto e aprile.
Per vedere l’aurora boreale in Norvegia, dovresti generalmente andare tra la fine di settembre e la fine di marzo. Potrebbe essere sensato fare un soggiorno di più giorni, per aumentare le possibilità di vedere le questo incredibile fenomeno.
Porto di Rio de Janeiro
Situato in Brasile, il porto di Rio de Janeiro (la seconda città più grande del Brasile) è circondato da montagne di granito e quarzo uniche che si sono formate dall’erosione dell’Oceano Atlantico.
È anche conosciuta come Baia di Guanabara e si trova in vista della famosa statua in pietra bianca del Cristo Redentore in cima al monte Corcovado, che si affaccia sulla baia considerata più grande del mondo in base al volume d’acqua.
Il modo migliore per vedere la baia è dalla funivia del Pan di Zucchero o da un elicottero, così puoi goderti la vista completa. Puoi anche visitare le isole della baia tra cui Governador Island, Paquetá Island e Ilha das Cobras (“Isola dei Serpenti”).
Il periodo migliore per andarci è settembre-ottobre, prima che l’umidità prenda il sopravvento.
Grand Canyon e i suoi 15 milioni di km quadrati
Il Grand Canyon si trova negli Stati Uniti ed è chiamato “grand” per una ragione: con quasi 2km di profondità , lungo oltre 440km e largo tra gli 0.5km e i 28km, è uno dei canyon più grandi e lunghi del mondo.
Pensa che copre un’area di oltre 15 milioni di km quadrati.
Questa meraviglia della natura, si è formata a causa dell’erosione del fiume Colorado, i suoi strati distinti con rocce che gli scienziati stimano abbiano tra i 30 ei 70 milioni di anni.
I visitatori possono vedere il Grand Canyon di persona andando al Parco Nazionale del Grand Canyon in Arizona e osservandolo da un punto di osservazione, oppure facendo rafting nel fiume o con un’escursione attraverso il canyon.
Grande Barriera Corallina, la più grande estensione di corallo al mondo
La Grande Barriera Corallina è il più grande sistema di barriera corallina del mondo, formata da 2.900 sezioni di barriera corallina più piccole e 900 isole che insieme costituiscono circa 2.300Km di barriera corallina su 344.400 Km quadrati di oceano… se non è una meraviglia della natura questa!
Queste barriere coralline, si trovano nel Mar dei Coralli, al largo della costa del Queensland, in Australia.
La barriera corallina contiene un’enorme varietà di coralli, pesci e specie marine, da piante e minuscoli organismi acquatici a squali, tartarughe e razze. Questa regione è storicamente una delle aree più diverse biologicamente e la varietà di colori e vita che si possono trovare qui è davvero notevole.
Visitatori e turisti giungono da tutto il mondo per osservare le barriere coralline e la vita marina che vive tra di esse, il turismo in questa zona, le immersioni e snorkeling nella barriera corallina generano ogni anno introiti per circa 4 miliardi di dollari
Nonostante il turismo e il cambiamento climatico abbiano avuto effetti negativi sulla barriera corallina, gli sforzi di conservazione sperano di proteggere questo meraviglioso e delicato habitat per garantire che il mondo non perda questa straordinaria meraviglia naturale.
Monte Everest, la vetta più alta della Terra (sopra il livello del mare)
Quando si pensa ad alcuni dei paesaggi naturali più impressionanti del mondo, è impossibile non pensare all’Everest.
Ecco un’altra meraviglia della natura: il monte Everest che con i suoi 8.848,86 metri di altezza è la vetta più alta della Terra.
In generale, la gente la considera la montagna più alta del mondo, ma non è esattamente così. Mauna Kea, alle Hawaii, è la montagna più alta, ma gran parte di essa è sott’acqua, e quindi non ha la vetta più alta “sopra il livello del mare”.
Questo è il motivo per cui l’Everest è generalmente considerato il più alto in assoluto, in quanto è molto facile vedere e capire la vastità della montagna e soprattutto la sua vetta.
Il monte Everest fa parte della catena montuosa dell’Himalaya e si trova lungo il confine tra Cina (tibetano) e Nepal. Â Pensa che la linea ufficiale di confine attraversa effettivamente la cima della montagna, il che significa che tecnicamente appartiene a entrambi i paesi.
Il nome inglese, Everest, prende il nome da George Everest, che era un geometra dell’India.
Il termine nepalese per la cima della montagna è Sagarmatha, e in Tibet è conosciuto come Chomolungma, che si traduce approssimativamente in “Dea madre del mondo”.
Victoria Falls, la cascata più grande del mondo
Victoria Falls è un’altra delle 7 meraviglie naturali del mondo in quanto considerata la cascata più grande del mondo.
È importante notare che è “la più grande”, poiché queste cascate non sono le più alte né le più larghe sulla terra, tuttavia la loro altezza e larghezza combinate (1.708 metri di larghezza per 108 metri di altezza) le rendono più grandi di qualsiasi altra cascata – hanno la più grande massa d’acqua che cade rispetto a qualsiasi altra parte sulla Terra (specialmente durante la stagione delle piogge umide).
Le cascate si trovano lungo il confine tra Zambia e Zimbabwe, nell’Africa meridionale, e sono formate dal fiume Zambesi. Â I turisti vengono da tutto il mondo per vedere la spettacolare meraviglia naturale e assistere ai 500 milioni di litri d’acqua che cadono ogni minuto sul ciglio della scogliera.
I visitatori possono vedere le cascate da vari punti panoramici, oppure i più avventurosi, in bassa stagione, possono nuotare nel fiume fino al bordo della cascata e persino fare bungee jump dal Victoria Falls Bridge.
♥ Leggi anche: Sudafrica, le TOP 5 attrazioni da vedere
Il vulcano ParÃcutin in Mexico, il vulcano più giovane al mondo
Un’altra delle meraviglie naturali del mondo è ParÃcutin. È un vulcano che si trova a Michoacán, in Messico, esistito così com’è solo dal 1943, quando è emerso dal terreno in un campo di grano, rendendolo il vulcano più giovane dell’emisfero settentrionale.
Nel momento in cui è emerso, ha anche eruttato e ha continuato a eruttare per un periodo di 9 anni.
Non ci furono vittime perché, grazie alla lentezza delle lave, le persone fecero in tempo a mettersi in salvo, ma alla fine dell’eruzione i due centri abitati ParicutÃn e San Juan Viejo Parangaricutiro erano scomparsi.
Ora, il vulcano è considerato dormiente ed è popolare come attrazione turistica. I visitatori possono scalare la vetta vulcanica e vedere i flussi di lava indurita, e le rovine incassate della chiesa di San Juan Parangaricutiro.
Ognuna di queste 7 meraviglie della natura regalano uno sguardo diverso su un fenomeno naturale che in passato si è verificato o continua a verificarsi sulla Terra. Queste meraviglie, sicuramente ci aiutano ad apprezzare la bellezza che ci circonda e ad ammirare gli straordinari fenomeni naturali in tutto il mondo.